[RIMOZIONE JAILBREAK + AGGIORNAMENTO FIRMWARE] - Errore 3194 sempre e comunque!

Salve a tutti,

circa 3 anni fa ho jailbreakkato il mio iphone. Fino a poco tempo fa nessun problema serio, ma da qualche tempo ormai si è reso indispensabile l’upgrade del firmware, perché molte applicazioni non riesco più ad usarle e addirittura non mi funziona più la fotocamera.

Quello che vorrei fare è TOGLIERE IL JAILBREAK ed AGGIORNARE ALL’ULTIMO FIRMWARE DISPONIBILE. Dopo essermi immerso nelle varie guide online e nelle discussioni sui forum, ho alzato bandiera bianca all’ennesimo errore 3194.

Spiego nei dettagli quello che ho fatto.

Il mio Iphone 4 ha ancora il firmware 4.1 (8B117).

Prima di fare la giusta procedura (che elenco più avanti) sbagliando e sperando di non aver fatto qualche danno ho:
Collegato l’iphone
Messo in modalità ripristino (credendo di essere invece in DFU)
Effettuato il ripristino con aggiornamento firmware da itunes SENZA caricare nessun firmware precedente.
Il risultato apparentemente è che non sia cambiato nulla: sul telefono ho ancora il firmware 4.1 (8B117).

Quindi sono passato alla giusta (spero) procedura:
Ho scaricato il firmware 4.1 8B117
Fatto un backup dei dati
Collegato l’iphone
Spento
Messo in modalità DFU (stavolta quella vera! :))
Caricato con shift+ripristina il firmware 4.1 8B117 precedentemente scaricato
Errore 3194

Ho quindi cancellato tutte le stringhe “apple” dal file host
tolto la spunta “request SHSH from Cydia” da tinyumbrella
disattivato l’antivirus e il firewall
ripetuto la precedura di prima
Errore 3194 di nuovo

Dove sbaglio?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :slight_smile:

ciao,

se carichi un firmware non più firmato da apple è normale che ti venga dato errore…metti in dfu e ripristina all ultimo ios 7.0.4 e assicurati di avere l’ ultima versione di itunes

per altre info agganciati ad una delle infinite discussioni a riguardo come “tutto ciò da sapere su ios 7” :wink:

chiudo