Rimozione account iTunes da dispositivo per prossima vendita.

Buongiorno a tutti,
Ho necessita di vendere il mio vecchio iPhone 3G con JB, il problemi mi e’ sorto nel momento in cui ho cominciato a ripulirlo dai dati esistenti.
Sono riuscito ad eliminare tutto( foto , contatti, messaggi, cronologia web, ecc), ma nel momento in cui sono arrivato all’app store mi sono bloccato.
Come faccio a rimuovere la visualizzazione del mio account dal device?
Mi spiego, appena si apre l’app , vado, per esempio alla pagina di aggiornamento delle applicazioni installate, clicco su aggiorna, e mi visualizza la finestra di accesso dove inserire la password, e fin qui, ok, richiede l’accesso.
Ma come faccio a rimuovere il mio Indirizzo mail di default come nome account utente??
Grazie a tutti per l’aiuto.

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Se vuoi venderlo l
Ideale sarebbe un ripristino completo con iTunes,ovviamente senza riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

Presentato.

Ma se faccio il ripristino, il tel perde il jailbreak…no?( il problema sta nel fatto che me lo hanno dato gia con jail, e io non saprei rifarlo…e senza jail forse e’ poco appetibile per un acquirente eventuale).

Non c’è qualche tool di Cydia che può aggirare il ripristino, facendo un reset forzato solo dell’app ?
Io volevo mantenere il jailbreak e le app installate per il futuro proprietario.

Nelle impostazioni sotto store trovi il tasto esci Da li si disconnette l’utente

Scusa inoltre non puoi lasciare le app perchè sono legate al tuo account. A meno che siano state, detto così apertamente, rubate :cursing:

Scusami un attimo…
Di quali app stai parlando? Cosa hai scaricato dal jailbreak?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No, non mi sono spiegato.
E’ normalmente disconnesso.Ma quando si esegue qualche azione all’interno dell’app, tipo “aggiorna app” chiede l’autenticazione, e va bene.Ma il nome account, ovvero la mia mail e’ gia presente, e c’è solo da inserire la password .Io vorrei eliminare il nome account utente( la mia mail) senza dover per forza ripristinare.

No, nulla di rubato.Molte applicazioni gratuite, che potrebbero allettare il futuro acquirente( che non dovrà sbattersi a scaricare)… Ma come gia detto, il problema non sono tanto le app, quelle se si cancellano amen ,quanto perdere il jailbreak facendoil ripristino .Jailbreak che non sarei in grado di rifare, perche non ne sono capace.

Sempre scaricato da app store, non ho mai scaricato nulla dal jailbreak.Altrimenti non avevo il problema suddetto :wink:
Quando l’ho preso, c’era sbsetting , bossprefr, winterboard.
Il problema e’ che vorrei venderlo con il jailbreak per renderlo un acquisto piu allettante.

Il mio consiglio rimane sempre
Quello di ripristinare ed eseguire nuovamente il jb (procedura semplicissima)

L iPhone è italiano o straniero?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Straniero

Nessun altro consiglio?
Se ci fosse qualcuno del forum nelle vicinanze di Novara disponibile a rifare il jailbreak dopo il ripristino glie lo porterei volentieri…

E’ già la seconda volta che uppi. Ricordati che è vietato!! Se devi aggiungere qualcosa devi editare il precedente messaggio.

Non uppare attendi le risposte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eh scusate…pensavo fosse importante specificare che se ci fosse qualcuno in zona glie lo porterei per rifare eventualmente il jailbreak se il ripristino fosse l’unica cosa da fare…
Non credevo di infrangere il regolamento…

Ci sono riuscito, ho dovuto collegarlo ad un altro pc con iTunes appena installato , andare sulle app, scegliere sincronizza, e dare l’ok a “sincronizza con libreria” , sono comunque riuscito a mantenere le app scaricate con il jailbreak( SBSettings , WinterBoard, BossPrefr,MetadataRemovr,SIManager,Cydia,**********),( non quelle scaricate con iTunes ovviamente), ti chiede se le deve sincronizzare e basta dargli l’ok.
Ora se vado in AppStore dalla app chiede se accedere con account esistente o crearne uno nuovo senza piu mostrare l’ ID utente precedente.
Mi ero scordato di essere amico di un expert che lavora all’Apple Store di Bologna…

Bravo…soprattutto per il
Materiale craccato.
Meno male allora che qui dentro non sei riuscito a trovare aiuto. Saluti

Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk