[Rimosso] ottimi prezzi ma assistenza.... discutibile

Innanzi tutto mi scuso se l’argomento non è direttamente un tipo di cellulare ma l’assistenza ricevuta da un rivenditore online, credo che la mia esperienza però possa servire da monito per chi ha intenzione di acquistare un cellulare che supera i 300 euro di costo.
Innanzi tutto il sito dove ho acquistato ha ancora ottimi prezzi, e si tratta della [rimosso], però i miei problemi sono nati quando il cellulare ha smesso di emettere suoni a luglio di quest’anno, Sarò sintetico, arrivo alla Apple di Grugliasco per effettuare una diagnosi presso di loro dopo aver fatto alcune prove con il servizio telefonico Apple, come mi avevano già detto l’altoparlante ha cessato di funzionare, ma loro non possono sostituirlo in quanto sono passati oltre 12 mesi e l’ho acquistato da un rivenditore. E sin qui ci sta,. Come da istruzioni della ditta venditrice spedisco la diagnosi della Apple e dopo 2 giorni mi mandano il corriere per il ritiro, era il 10 luglio, al 12 Agosto leggo che vanno in ferie e riaprono il 28, e va bene, certo che a saperlo prima… nel frattempo via mail, almeno 9, sollecito per la restituzione, la risposta in pratica è sempre la stessa. Siamo al 5 Settembre, non so ancora nulla.
Di certo il prossimo Iphone lo prendo direttamente alla Apple, e magari ci aggiungo la protezione. A voi ogni deduzione, aggiungo che ho avuto bisogno di spedire un iphone anni fa ma nel giro di 10 giorni avevo il nuovo cellulare in casa, Non vi sconsiglio e ne vi consiglio di fare acquisti da loro, fate un giro sul sito e decidete. Io so che le mie recensioni dove raccontavo l’accaduto sono state censurate, e che piuttosto mi faccio un prestito ma su un apparecchio da 1000 euro, e pare che l’8 partirà da 1200 euro, preferisco essere tutelato al meglio.
Se la mia recensione viene ritenuta inopportuna chiedo scusa ma questa è la mia storia. E visto che la legge non pone un termine per le riparazioni mi tutelerò con il mio legale per imporre un termine per la restituzione del device. O dell’importo pagato a suo tempo. A disposizione per qualsiasi chiarimento…nel caso fosse necessario.

P.S.
Mi ha anche consigliato di spegnere almeno una volta al giorno il cellulare, questo quando gli dissi che lo spegnevo una volta al mese almeno…così tanto per dirvelo

Ci sono un po’ di errori nella tua valutazione… probabilmente dovuti alla “presunzione” (non voglio offendere ma solo specificare al meglio) di sapere delle cose o supporle, quando in realtà si è all’oscuro di tutto.

Normalmente i tempi tecnici di riparazione sono stabiliti in 30 giorni di calendario, entro i quali il CAT di riferimento deve riparare e rendere al rivenditore il prodotto riparato. Attenzione, i 30 giorni sono calcolati dalla data del DDT del venditore in spedizione al CAT.
Nel momento in cui il venditore, il CAT ed il produttore delle parti di ricambio dovessero chiudere per ferie estive o feste comandate, i giorni di chiusura non vengono calcolati nei 30 definiti in partenza. Chiaro e palese che nel periodo estivo, mese di agosto in particolare, le aziende tendono a chiudere oppure ad avere un’operatività ridotta alle urgenze.

Qualora il CAT dovesse produrre una comunicazione specifica oppure un preventivo parziale o totale, il conteggio dei 30 giorni viene bloccato.

Come utenti non dovete pensare di non essere tutetali… lo siete SEMPRE e questo te lo assicuro grazie al lavoro che faccio da 20 anni.

Devo tuttavia chiederti di censurare il nome del sito. Non vogliamo più fare pubblicità positiva o negativa ad alcun sito, dopo l’esperienza con quello nettamente famoso chiuso da poco tempo.
Qualora non dovesse esistere modifica, mi vedrò costretto a censurare il tutto e chiudere.

grazie.

Ciao…1979jd, perdonami ma non conosco il tuo nome, ho modificato la mia recensione, eliminando il nome del sito. Vorrei anche dirti che nel sito non parlano di tempistiche precise ma di un congruo tempo. Termine molto aleatorio, 15 giorni possono andare bene per un cellulare, un monitor, non di certo un frigo…per evidenti motivi… e io ci sono passato…immagina un frigo anzi tutto il contenuto di un frigo piuttosto grande sparso tra vicini di casa e parenti…ergo dopo 24 ore eravamo ad acquistarne uno. Purtroppo credo siano molto poche le aziende che siano precise in questi frangenti.
Qui sotto ti allego il post modificato. se mi dai il via lo rimetto online, ti ringrazio e mi scuso, non volevo mettere in imbarazzo il sito o altro.
Immagino che avendo il fornitore estero le tempistiche si dilatino…ma non è un comportamento molto…esemplare. Mi avessero avvisato avrei scelto un’altra via.
Ciao e grazie

Innanzi tutto mi scuso se l’argomento non è direttamente un tipo di cellulare ma l’assistenza ricevuta da un rivenditore online, credo che la mia esperienza però possa servire da monito per chi ha intenzione di acquistare un cellulare che supera i 300 euro di costo.
Innanzi tutto il sito dove ho acquistato ha ancora ottimi prezzi, e si tratta di una azienda online che per motivi legati alle regole del forum non nomino, però i miei problemi sono nati quando il cellulare ha smesso di emettere suoni a luglio di quest’anno, Sarò sintetico, arrivo alla Apple di Grugliasco per effettuare una diagnosi presso di loro dopo aver fatto alcune prove con il servizio telefonico Apple, come mi avevano già detto l’altoparlante ha cessato di funzionare, ma loro non possono sostituirlo in quanto sono passati oltre 12 mesi e l’ho acquistato da un rivenditore. E sin qui ci sta,. Come da istruzioni della ditta venditrice spedisco la diagnosi della Apple e dopo 2 giorni mi mandano il corriere per il ritiro, era il 10 luglio, al 12 Agosto leggo che vanno in ferie e riaprono il 28, e va bene, certo che a saperlo prima… nel frattempo via mail, almeno 9, sollecito per la restituzione, la risposta in pratica è sempre la stessa. Siamo al 5 Settembre, non so ancora nulla.
Di certo il prossimo Iphone lo prendo direttamente alla Apple, e magari ci aggiungo la protezione. A voi ogni deduzione, aggiungo che ho avuto bisogno di spedire un iphone anni fa ma nel giro di 10 giorni avevo il nuovo cellulare in casa, Non vi sconsiglio e ne vi consiglio di fare acquisti da loro, fate un giro sul sito e decidete. Io so che le mie recensioni dove raccontavo l’accaduto sono state censurate, e che piuttosto mi faccio un prestito ma su un apparecchio da 1000 euro, e pare che l’8 partirà da 1200 euro, preferisco essere tutelato al meglio.
Se la mia recensione viene ritenuta inopportuna chiedo scusa ma questa è la mia storia. E visto che la legge non pone un termine per le riparazioni mi tutelerò con il mio legale per imporre un termine per la restituzione del device. O dell’importo pagato a suo tempo. A disposizione per qualsiasi chiarimento…nel caso fosse necessario.

P.S.
Mi ha anche consigliato di spegnere almeno una volta al giorno il cellulare, questo quando gli dissi che lo spegnevo una volta al mese almeno…così tanto per dirvelo

AGGIORNAMENTO DEL 18/09/17
Sono passati 70 giorni, la legge parla di congruo tempo per la riparazione, non esiste però un limite o un termine scritto, ad ogni modo oggi, dopo aver scritto loro una mail dalla mia pec per la messa in mora all’azienda, in base all. arti 1221 del C.C. , è arrivato un messaggio che nei prossimi giorni, per la precisione 10, il cellulare verrà rispedito.
Nel frattempo, visto che su vari siti ho postato la mia storia, ho raccolto l’attenzione, e le varie storie e denunce che questa azienda sta collezionando per la cattiva gestione delle pratiche in assistenza. E non sono poche.

Morale, concordare per scritto un tempo per la riconsegna, perchè anche se consideriamo le due settimane di chiusura feriale, rimangono 55 giorni di attesa, anche volendo togliere ulteriori 15 gg, siamo a 40 giorni di attesa…per fortuna non era un frigo in riparazione…
Ribadisco, personalmente preferisco avere assistenza quando serve, e la vorrei efficiente e veloce…
e per la cronaca vi preciso che a meno che non ci siano delle tempistiche dichiarate, ed in questo caso non c’erano, mi sono letto tutte le clausole del contratto e delle regole nel loro sito, le aziende, questa compresa, parlano di congruo tempo… va da se che i consumatori siano in balia delle varie casistiche.

Ho interessato anche alcune associazioni di categoria… raccogliendo altre testimonianze… :slight_smile:

Quando arriverà il cellulare vedremo le condizioni.

AGGIORNAMENTO

Purtroppo il sito in questione da fine luglio è passato di mano, ed è andato in mano ad un personaggio noto negli ambienti. Tralascerò di fare nomi o nomi di siti.Ho presentato denuncia alle competenti autorità… sono anche in un gruppo…molto numeroso di persone che sono in condizioni simili alla mia, o peggio hanno pagato e non ricevuto la merce.

Detto questo lascio libero uno degli admin di chiudere il post…spero di ritornare per parlare di un nuovo iphone…grazie e scusate la prolissità, volevo solo aiutare a non compiere scelte sbagliate.
Grazie