Ciao a tutti, sono un Ingegnere (purtroppo in questo caso abbastanza fallito )
purtroppo mi sono andato a cercare un problema …in maniera davvero stupida
e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho smontato l’iphone perchè da sempre mi è piaciuto smontare le cose per vederne il contenuto … ho svitato solo le 2 viti principali, ho staccato la mascherina dal display, e non ho svitato più niente.
Fin qui tutto apposto, poi però lo volevo rimontare perchè subito ho capito che è un aggeggio delicatissimo, ho rimontato e però non funziona nè il touch screen , nè l’LCD nè l’altoparlante interno.
Quindi sono andate tutte le funzioni relative ai connettori : 1 2 e 3.
Lo smartphone funziona in quanto, non so come risulta acceso , infatti riesco a ricevere anche le chiamate e a rifiutarle (premendo 2 volte il tasto in alto).
Avevo un dubbio, è possibile che per riavviarsi, l’LCD abbia bisogno che lo smartphone si spenga? e quindi di riavvii? Oppure si sono “semplicemente” rotti i connettori?
Controlla bene i connettori, è difficile romperli sono abbastanza flessibili.. Se poi, beh, li hai “estirpati” con la forza è un altro paio di maniche :lol:
nono…non li ho rotti sicuramente!!! solo il tasto home è andato sicuramente perche uno dei due contatti si è piegato e poi si è rotto!!!
Comunque domani lo porto in assistenza, secondo voi quanto dovrebbero chiedermi massimo per i pezzi originali nel caso peggiore che devo cambiare connettori e tasto home??? ( non so se è possibile cambiare solo i connettori o serve proprio tutto il pezzo LCD e relativi connettori)
Per cambiare il tasto home bisogna smontare il touch e necessariamente dovrai cambiare anche quello. Se c’è da sostituire anche l’lcd si cambia tutto se i connettori sono rotti. La apple chiede una cifra assurda per ripararlo, credo nell’ordine di un 300 euro, ma su questo non ne sono sicuro.
Da quello che dici pare che tu non abbia incastrato bene i connettori. Visto che non sei pratico, ti sconsiglio di farlo da solo perché se non sai dove mettere le mani è abbastanza facile rompere qualcosa. Se il problema è questo (ovvero non ci sia nulla di rotto) te la dovresti cavare con massimo 10,00 Euro presso qualcuno bravo e serio.
Mi ha chiesto 120,00 € per cambiare tutta la parte anteriore dell iphone…e fin qui, diciamo che ero contento…
Però poi abbiamo provato a cambiare la parte anteriore dell’iphone e non funzionava lo stesso…quindi penso che sia qualche piedino saltato…o qualche chip sulla scheda madre… …
Chissà quanto mi costerà stavolta la mia curiosità!!!
Giuro che dopo averlo aperto non comprerò mai più qualcosa della Apple , una fragilità incredibile!!!
Non funziona tutto il display, però si riesce a caricare (perchè quando lo provi a caricare vibra normalmente, come quando è funzionante) , e riesce anche a ricevere le chiamate!!!
Quindi è un problema di display, ma penso dei connettori che stanno sulla scheda madre!!!
Certo che potevano chiederti direttamente 210,00 per cambiare telefono, così sicuro che risolvevi! Ma a chi vi rivolgete per aggiustare l’iPhone, al salumiere??? E’ quanto meno paradossale che più costi il telefono, meno cura si adotti per ripararlo. Boh?!?
E ancora: fragilità si, ma ricordiamo che tu l’hai smontato.. eheh.. se provi a smontare un Samsung “slide” (quello con la tastiera nascosta sotto lo schermo) nel momento in cui togli le viti ti si rompe la flat che mette in comunicazione schermo e tastiera.
A mio avviso l’unica pecca dell’iPhone è il suo peso: se fosse più leggero, cadendo a terra si romperebbe di meno.
Perche mai non dovresti piu comprare una cosa della Apple? Mica è colpa della sua fragilità se tu l’hai smontato e rimontandolo non funziona. Non c’è mica scritto nel libricino tips della scatola; in caso di curiosità smontami e rimontami :blink:
Secondo voi se vado in un centro Apple, con iphone senza niente (nè garanzia, ne pacco, nè niente altro) … Inoltre con jailbreak e firmware non aggiornato all’ultima versione, con i famosi 210,00 € me lo riparano???
Lo so lo so…hai ragione!! era più che altro uno sfogo, scusatemi!!
E comunque io alludo al fatto che per me ogni cosa del genere dovrebbe essere semplice da smontare e rimontare : UTOPIA…
Vabbè non usciamo fuori dall’argomento principale!!!
Certo, se non hai rotto i sigilli all’interno e i sensori di umidità sono ok tu dai loro il vecchio iPhone e 210,00 Euro e loro te ne danno uno nuovo (o ricondizionato). Ma come ti ho già detto, per un danno così “cretino” lo ripari a molto meno
ciao,
peccato tu sia di Napoli(IO SONO DI TORINO),per mettere a posto una cosa del genere quello che potrei chiederti io al massimo potrebbero essere 40 €(ma proprio al massimo).
Inn ogni caso spegni e riavvia il telefono…al 90% riavviandolo funziona.
BISOGNA SEMPRE SPEGNERE IL TELEFONO PRIMA DI STACCARE I CONNETTORI.
Ti saluto buona giornata.
Bene…quindi m.r ridinne senza vedere il telefono
Sa già dire se si tratta di un problema hw o altro.
Sicuramente tu di default avresti chiesto almeno
150 €,magari solo per riavviarlo.
Io dico le cose perché ho esperienza in questo…
E TU???
No, ti sbagli, il prezzo giusto per riavviare un iPhone è di 200 Euro. Ma io ne avrei chiesto almeno 300. O 400… ma anche 500, sai? Con 600 Euro ti dò anche una cover
Hai presente il film “Nati con la camicia”? Ecco, segui quelli al bar che salutano le mogli, và…
Infatti quella non e la cifra per riavviarlo
Quello te lo fai da solo…
Hai presente il film di un certo TOTO’ quando vendeva una
Certa fontana a qualcuno?
Ecco…se ti riesce di rifilare sole buon x te
PASSO E CHIUDO