Ciao a tutti, sono un Ingegnere (purtroppo in questo caso abbastanza fallito )
purtroppo mi sono andato a cercare un problema …in maniera davvero stupida
e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho smontato l’iphone perchè da sempre mi è piaciuto smontare le cose per vederne il contenuto … ho svitato solo le 2 viti principali, ho staccato la mascherina dal display, e non ho svitato più niente.
Fin qui tutto apposto, poi però lo volevo rimontare perchè subito ho capito che è un aggeggio delicatissimo, ho rimontato e però non funziona nè il touch screen , nè l’LCD nè l’altoparlante interno.
Quindi sono andate tutte le funzioni relative ai connettori : 1 2 e 3.
Lo smartphone funziona in quanto, non so come risulta acceso , infatti riesco a ricevere anche le chiamate e a rifiutarle (premendo 2 volte il tasto in alto).
Avevo un dubbio, è possibile che per riavviarsi, l’LCD abbia bisogno che lo smartphone si spenga? e quindi di riavvii? Oppure si sono “semplicemente” rotti i connettori?
Controlla bene i connettori, è difficile romperli sono abbastanza flessibili.. Se poi, beh, li hai “estirpati” con la forza è un altro paio di maniche :lol:
nono…non li ho rotti sicuramente!!! solo il tasto home è andato sicuramente perche uno dei due contatti si è piegato e poi si è rotto!!!
Comunque domani lo porto in assistenza, secondo voi quanto dovrebbero chiedermi massimo per i pezzi originali nel caso peggiore che devo cambiare connettori e tasto home??? ( non so se è possibile cambiare solo i connettori o serve proprio tutto il pezzo LCD e relativi connettori)
Per cambiare il tasto home bisogna smontare il touch e necessariamente dovrai cambiare anche quello. Se c’è da sostituire anche l’lcd si cambia tutto se i connettori sono rotti. La apple chiede una cifra assurda per ripararlo, credo nell’ordine di un 300 euro, ma su questo non ne sono sicuro.