riepilogo convertitori di video per iphone (mac)

ciao a tutti, ho dato un po’ un’occhiata sull’argomenti sia sul blog che sul forum e vorrei fare un riepilogo sui programmi usati per convertire i video per iphone che usate con relativi pro e contro.

Innanzitutto da quello che ho visto io la differenza fondamentale la fa il codec usato, io compatibili con iphone ho visto i codec mpeg4 e h264, il primo ha dalla sua una maggiore velocità di conversione e è maggiormente diffuso, ma il secondo ha una qualità superiore (a parità di bit rate).

Io ho provato nell’ordine:

  • quicktime 7: ha la possibilità di convertire in h264, ma è lentissimo

  • ffmpeg: ha la possibilità di convertire in h264, ma inspiegabilmente i video poi non vengono riconosciuti da iphone

  • ImTOO video converter: ottima interfaccia semplicità ecc ecc, ma non da la possibilità di convertire in h264 per iphone. C’è solo il formato mpeg4 e per ottenere filmati di buona qualità devo mettere bitrate di almeno 600 kb/s (con h264 a 300 kb/s avevo una qualità già eccellente)

ho visto che molti di voi usano un software chiamato handbrake, ma purtroppo non è più disponibile. Altre considerazioni / soluzioni?

Guarda che puoi scaricare handbrake da questo sito (HandBrake)

ottimo grazie della segnalazione, cercando handbrake con google sul sito mi dicevano he non era più disponibile.

Comunque l’ho provato, ha i due codec, converto in h264 e di nuovo l’iphone non me lo riconosce. Ma voi convertite tutti in mpeg4?

Io seleziono “video codec” H.264 e nella colonna a destra “iPhone & iPod Touch”

ma questo programma converte anche i dvx ???

ok allora mi sono proprio rincoglionito ho visto adesso quella parte a destra dove selezionare l’iphoine…
grazie mille!

credo proprio di si (cioè da divx a altri formati)