Richiesta password anziché impronta per acquisti App Store

Ciao a tutti,
La domanda è questa: è normale che, pur avendo attivato l’opzione per utilizzare l’impronta per fare acquisiti sull’app store, ogni qualvolta tento di scaricare un’app mi appare la scritta “inserire password per rinnovare acquisti touch id”? Praticamente da quando ho acquistato il telefono (25 Ottobre) sarò riuscito a fare un download con impronta solo una volta :crying: Grazie

Ciao come detto prima a me è successo esattamente il contrario, comunque hai provato a fare un ripristino?

ogni volta che si spegne il telefono si “resetta” la possibilità di acquistare con il touch id e bisogna inserire la pass,(anche per sbloccare il tel dopo averlo spento bisogna inserire il codice per abilitare il touch id) anche ogni volta che si aggiunge un impronta quando si fa un’acquisto si deve inserire la pass, dopodiché le volte successive è sufficiente l’impronta.

Il telefono l’ho spento si è no 2 volte da quando l’ho preso quindi non è quello il problema. Il ripristino invece vorrei lasciarlo come ultima spiaggia. Forse il fatto è che ho aggiunto delle impronte in momenti successivi di cui l’ultima 3/4 giorni fa, anche se mi sembra di aver scaricato più volte dopo l’inserimento della password e me la chiedeva comunque. Per esempio ora sono riuscito a scaricare con il touch id; magari riprovo più tardi per conferma e vi faccio sapere. In ogni caso quanto tempo deve ripassare dopo che si è scaricata un’app prima che richiede la password? Perché nei minuti successivi non la chiede più. Grazie per i consigli :slight_smile:

Dovrebbero essere 15 minuti se non ricordo male.

(E per evitare che Klara si vendichi, dico subito che non è colpa dell’età :D)

:smiley: confermo i 15 minuti

stavolta ti è andata bene mod asd