richiesta info su mms

salve a tutti
sono nuovo di questo forum
volevo ringraziarvi perchè con le vostre guide ora ho un fantastico ihpone super efficente :wink:
ma volevo una delucidazione sugli mms
premetto che mi funziona tutto correttamente, ricevo e mando senza problemi
ma volevo sapere… per ricevere e mandare è obligatorio avere attivo sempre l’edge?
ma se lo devo attivare vuol dire che mi consuma i soldi sulla scheda
ma oltre ai soldi per il collegamento consumo anche i soldi per inviare l’mms come da contratto del proprio operatore?
esiste un sistema per non dover attivare l’edge? e quindi non spendere soldi?
sempre se l’attivazione per ricvevere o mandare l’mms è a pagamento!
grazie anticipatamente
e complimenti per il fantastico lavoro che fate! :wink:

non c’è bisogno di tenere attivo l’edge, in quanto swirly fa tutto da solo se imposti i parametri giusti.
Il costo dell’mms è quello standard del tuo operatore

grazie giuseppe per la pronta risposta
ma fammi capire meglio…
se setto bene swirly non c’è bisogno che io vada ad attivare e disattivare ogni volta l’edge!
ma questo vuol dire che lo fa lui al posto mio (e che cmq ho una spesa di collegamento)
o che non usa l’edge per ricevere l’mms e quindi spenso solo quando invio un mms al costo del mio operatore?
e quali sarebbero questi settaggi giusti per il swirly?
ti chiedo questo perchè io l’mms lo ricevo… ma poi per vedere l’immagine sono costretto ad andare ad attivare l’edge perchè è proprio il programma che mi chiede un collegamento per il download dell’immagine!
grazie! :slight_smile:

Quando arriva l’mms devi attivare l’edge da bossprefs,scaricarlo cliccando sulla casella fetch,poi disattivi l’edge nuovamente…
Poi vai su mobile preview(devi averlo installato),clicchi sul tasto open,ti va su finder(anche questo devi installarlo) e cerchi nella cartella degli mms…
Tutto qui.

P.s i settaggi sono nella homepage del sito!!!

be non potrei aggiungere altro a quello che ha detto nice…:slight_smile:

se nn fosse ke vorrei capire kome aprire il testo oltre alla foto dell’mms…nn riesco a visualizzarlo x intero se lo faccio aprire con swirly…ho provato ad aprirlo con note ma nn funge…come si visualizza sto benedetto testo?!

hai provato mobile text edit?

ma va bene x firm 1.1.4?

si

scusate il ritardo

volevo ringraziarvi per la risposte date
e scusarmi per non averle lette prima… ma ho avuto problemi con internet
grazie nice per la spiegazione e fin qui tutto ok
ma la domanda che mi facevo era…
ogni volta che mi collego con l’edge io ho una spesa vero?
quindi inviare un mms oltre al costo classico ho un’aggiunta dell’edge! :frowning:
e anche quando ricevo un mms a questo punto ho una spesa
ma l’edge ogni volta che si collega succhia soldi? o c’è qualche settaggio dell’edge dedicato agli mms per non spendere soldi?
scusate se sono pignolo ma ricevo e mando molti mms! :slight_smile:
grazie ancora a tutti voi per la pazienza

Non esiste un programma che semplicemente te lo apre facendo “Apri”? O.o

@Luigi
Fai cosi

Installa APNOFF e BOSSPREFS

Setti APNOFF come da guida ovvero
impostazioni - network - edge (voce che si attiva installando apnoff) e dove devi inserire la connessione metti una frase anziche la connessione reale.

Fatto questo, quando attivi edge da bossprefs, potrà essere utilizzato solo dai programmi che hanno le impostazioni corrette…e nel tuo caso non il terminale, in quanto hai cambiato l’url di connessione.

cosi nn ti ciuccia più del gran denaro…

allora si paga cmq per ricevere gli mms???

ciao
qualcuno mi può spiegare perchè dopo aver aggiornato Swirly, e non avendo cambiato nessun parametro, l’EDGE è sempre attivo io non riesco + a inviare gli MMS
e soprattutto, cosa devo fare per tornare a mandarli?
grazie
romy

hai il wifi attivo quanto provi a inviare?

si il wifi è attivo

lo devi disattivare prima di inviare o ricevere un mms

ho provato a disattivarlo ma non funziona lo stesso
e con la versione precedente funzionava anchese era attivo…
non capisco come mai…