richiesta info calendario: impostazione ricorrenza eventi

Ciao ragazzi,
ho provato a cercare fra i vari post, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Ho la necessita di inserire sul calendario eventi che si ripetono nel tempo con cadenze cicliche. Per esempio: ogni 3 mesi, o ogni 2 anni, ecc.

Come si puo’ impostare una ricorrenza che non sia prevista fra i tipi proposti sull’iphone?
:confused1:

devi usare un programma alternativo, io uso miCal e fra le varie opzioni c’è anche quella da te richiesta

dai un occhio anche a “calendar event pro” io mi trovo benissimo, ha tante opzioni di ripetizione dell’evento, in particolare io cercavo una app che mi desse la possibilità di scegliere il primo lunedì di ogni mese o l’ultima domenica di ogni tre mesi e questa ce l’ha…

Vorrei sapere da chi già sta usando miCal oppure calendar event pro se si può sincronizzare con google calendar (che io già uso e che mi si è sincronizzato automaticamente e senza problemi con l’agenda del mio iPhone)…prima di fare qualche casino :rolleyes:
e poi se ci sono difficoltà a disattivare l’agenda nativa iPhone una volta acquistati e istallati.
Da precisare che io ho un iPhone 4S

Grazie

miCal “legge” i dati dal calendario nativo, quindi tutto quello che si sincronizza con il calendario dell’iPhone si sincronizza anche con miCal

non devi disattivare niente, semplicemente userai miCal anziché Calendario

Grazie, l’ho aquistato e istallato, per ora va tutto bene, devo solo provare quello che mi interessa di più, cioè il ripetere a richiesta l’avviso…
peccato non si possa sostituire a quello nativo, sulla barra in basso dello schermo ! :frowning:
Aggiornamento:
Non risco a mettere l’avviso sonoro… l’icona della campanella mi resta sempre disattivata !
Inoltre quando modifico l’avviso e salvo tutti gli eventi futuri (quando l’avviso si ripete nel tempo) mi dice che potrei non essere il proprietario o il creatore dell’evento !!! :confused1:

gli avvisi li gestisci da impostazioni–>notifiche

cosa vuol dire che non puoi sostituirlo nella barra in basso? guarda che le icone le puoi muovere dove vuoi, togli il calendario e metto mical

OK, allora vi riepilogo:
in impostazioni>notifiche sembra tutto OK ma non avevo disattivato il calendario nativo, per cui tutto quello che vedevo era riferito a questo, come se avesse la priorità su mical.
Nella barra in basso l’ho spostato, mi ero confuso con le crocette che non c’erano ma che significa solo che non lo posso disistallare.
Resta il fatto di quella segnalazione strana potrei non essere il proprietario o il creatore dell’evento me lo chiede anche per un evento semplice senza ripetizioni, ma sembra che non influisca su nulla.
Inoltre da impostazioni>notifiche vedo che sul calendario nativo non c’è scritto suoni, ma solo Badge (ma che cosa è?) e avvisi.