Richiesta di consigli su alcune applicazioni

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio primo iphone, e dopo qualche giorno di utilizzo ho realizzato cosa renderebbe (per me) l’esperienza d’uso davvero perfetta. Vorrei dunque chiedervi consigli su quali applicazioni acquistare per:

  1. Gestione SMS un po’ più “classica”, senza la struttura a “discussione” ma con le semplici cartelle inviati/ricevuti/etc.

  2. Gestione rubrica con gruppi chiamanti (famiglia / amici / lavoro etc.)

  3. Selettore modi d’uso rapido stile nokia (silenzioso / solo vibrazione / all’aperto…)

  4. Modifica di suonerie e tono sms possibilmente per singola persona o gruppo chiamante

  5. Qualcosa che elimini quei messaggi bloccanti di “rete persa” (una tortura per me che viaggio molto in treno)

  6. Software di gestione dati alternativo a itunes, con cartelle e un semplice drag’n’drop anzichè il concetto di sincronizzazione

Incrocio le dita sperando che la miriade di applicazioni ufficiali e non contenga almeno 3 o 4 delle soluzioni ai miei 6 punti chiave…

grazie in anticipo

a.

Praticamente le funzioni di un normale Nokia hehehe…
… spero che l’iphone sia jailb…
… piuttosto usa il tasto cerca o apri un singolo post…

Vai tranquillo che ci sono tutte le soluzioni alle tue domande, basta cercare nella home del sito iphoneitalia.com inserendo ad es “gestione sms” ecc ecc

ALEX

se hai un iphone con jailbreak (se non sai cosa sia, cercalo sulla wiki di iphoneitalia), per gli sms puoi usare irealsms, che è però a pagamento (credo sui 5€)

le suonerie per ogni contatto puoi settarle già con le app di default

nessuna applicazione alternativa ad itunes

per gli altri problemi nn sò aiutarti

iPhone appena jailbreakato.

Per la rubrica contatti ho trovato buone applicazioni a basso prezzo e mi ritengo già soddisfatto. Per gli SMS iRealsms mi sembra davvero l’unica applicazione degna di questo nome! Provvedo ad acquistarla.

Per essere appagato ora mi basterebbe riuscire a caricare files sull’iphone con una procedura diversa dall’orribile Sync…

che tipo di file ??? sono tutti in cartelle diverse…
Prova ad usare winscp via SSH

juice drop da pc all’iphone…

ALEX

Ah, favoloso se posso semplicemente uploadare via client ssh, quale che sia. Che tipo di files? Fondamentalmente musica, foto, ringtones. Nulla più.

musica foto ringtones…
Mi sa che è meglio fare l’abitudine a iTunes se vuoi che l’iphone le riconosca e legga come default (permette di creare e gestire suonerie e smstone)

foto e musica solo se vuoi metterle in una cartella da aprire ad esempio con docs\avplayer…
il resto è tutto in ssh (comodo e veloce)

ALEX

suonerie, più o meno ho capito come. Ma smstone? Da iTunes? (sono su Win)

Certo, pèer creare suonerio per sms devi seguire la guida apposita…

Guida: creare una suoneria Sms per iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

ALEX

Grazie di tutte le preziose informazioni. ORA, dopo l’installazione di qualche applicazione sostitutiva, mi sento davvero soddisfatto.

Un’ultima cosa: hack o metodi “lineari” per impostare globalmente le applicazioni di default per rubrica ed sms ve ne sono? Grazie ancora

a.

Cioè ??? attento a parlare di hack sul forum!!!

Se intendi utilizzare una apps di default invece della standard, irealsms ad esempio permette di decidere se venire impostata di default escludendo la apps originale…

ALEX

Grazie, quindi è un’impostazione della singola applicazione, non come suggerirebbe la logica una scelta che dal sistema operativo assegna le applicazioni di default.

Quanto al termine “hack”… lo uso in questo caso nella sua accezione classica, ora forse un po’ desueta, ovvero in generale per riferirsi a procedure non-standard :slight_smile:

No il contrario… il DEFAULT è d’obblio sull’iphone e poche apps permetone di avere a disp qull’opzione…
il resto delle apps si vanno solo ad aggiungere…

ALEX

Utilizza FileAid per iPhone e DiskAid per pc.
Ora FileAid è a pagamento ma fino a poco tempo fa era gratuita; DiskAid invece è gratuita :wink:
Con questa accoppiata puoi inviare file via cavo USB o via WiFi come: immagini, musica, video (rigorosamente mp4), PDF ecc