Richiesta Autorizzazione Notifiche Push delle App e Problemi App Facebook

Salve a tutti,
ho deciso di scrivere su questo forum in quanto ho riscontrato una cosa nell’utilizzare app scaricate dall’app store. In passato mi ricordo che le nuove app scaricate mi richiedevano tramite avviso blu sulla schermata dell’iPhone se potevano o meno inviarmi notifiche push. Adesso, per esempio con google maps e gmail e facebook queste richieste non mi sono state più fatte e ho trovato l’autorizzazione attiva già data nelle Impostazioni -> Notifiche. Come mai questa cosa? È per caso cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti? Io ho iPhone 4S e iOS 6.0.1 installato. Peraltro ho notato un ulteriore problema: l’app facebook, disinstallata l’altro giorno e reinstallata poco dopo, oltre a non farmi più la suddetta richiesta, non compare nemmeno in Impostazioni->Notifiche e pertanto non mi è nemmeno possibile ricevere notifiche push da Facebook. C’è qualcuno che sa darmi delle spiegazioni? Grazie a chiunque risponderà!

Io ho l’iPhone ma stessa vers sw. Per il momento tutte le app che ho installato al momento del primo avvio mi hanno sempre fatto la fatidica domanda, addirittura alcune me lo richiedono ogni tanto.
Per quanto riguarda il tuo problema Facebook, la butto li, non è che per caso in Impostazioni -> notifiche è nella lista in basso alla voce “Non in centro notifiche”?

Capisco, anche a me una volta faceva così e tuttora con alcune app lo fa. Per il discorso di facebook ho notato che non è presente in Impostazioni->Notifiche se non quando accedo a facebook tramite l’integrazione che c’è su iPhone dall’ios 6 in poi e poi spengo e riaccendo il telefono e idem scompare da Impostazioni->Notifiche dopo che elimino l’account dall’applicativo di integrazione suddetto e spengo e riaccendo…che fare?