Richiedi accesso reti non funziona

Ciao a tutti, fino a qualche giorno fa avevo un router wireless dlink G624T e tutto funzionava perfettamente.
Ora l’ho dovuto sostituire con un dlink 2640T e sembra funzionare tutto con l’unica eccezione che quando cerco la rete dal mio iPhone 3GS la trovo e ci accedo regolarmente…ma sempre e solo inserendo il codice di protezione della rete. Prima, con il precedente router, non serviva che la reinserissi ogni volta, perchè la funzione “Richiedi accesso reti” mi faceva accedere automaticamente. Ora sembra che questa opzione, pur attivata, non funzioni.
Forse devo settare qualcosa nella configurazione del router?
Mi dareste una mano per favore?
Grazie mille.

Nessuno riesce a darmi una mano?

io la funzione “richiedi accesso…” l’ho disattivata e si collega automaticamente!

Ho provato anch’io, ma non cambia nulla.
E prima di cambiare il router anche a me si collegava in automatico dopo la prima volta, dal momento che a quel punto la rete diventava conosciuta…

non è che per caso il tuo router ha qualche tastino da premere per consentire l’abbinamento?
perchè il mio (quelo della Fastweb) lo ha!

E’ proprio questo che chiedevo…c’è per caso qualche settaggio del router da fare?
L’abbinamento avviene perchè la rete viene vista e ci accedo tranquillamente…ma sempre e solo inserendo la password di rete…

devi controllare nel manuale del tuo router!
hai anche provato a fare solo il ripristino delle impostazioni di rete da iphone?
impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Non ho provato perchè non ne conosco l’effetto.
Se lo faccio rischio di perdere qualcosa…tipo le configurazioni degli account delle mail o altro?

no no tranquillo , l’unica cosa che dovrai fare è reinserire la passw del wifi!
non perdi niente!

Perfetto..tutto risolto con il ripristino delle impostazioni di rete!!
Grazie per la tua gentilezza e disponibilità!

ciao, figurati! :slight_smile:
comunque giusto a titolo informativo , la selezione “Richiedi accesso reti” la puoi togliere , serve nel caso tu stia navigando con una linea wifi o operatore e all’improvviso non hai piu campo oppure il wifi non c’è piu, in quel caso ti compare un popup dove ti avvisa di scegliere per esempio un altra linea wifi! quindi se sai di essere sotto la copertura di una sola linea (tipo in casa) non serve!