Salve, io sono uno di quelli che hanno comprato l’iphone 4 al lancio in Francia, e ho il problema del calo del segnale…che sinceramente non mi da tanti problemi ma vorrei comunque avere un iphone perfetto dopo aver speso 629€…il mio problema è…se io chiamo l’assistenza apple e dico che ho problemi con l’antenna mi accettano la sostituzione? non credo…quindi…qualcuno mi può suggerire un problema che potrei segnalare con il quale sicuramente mi accetterebbero la sostituzione? mi è stato detto la polvere sotto lo schermo ma il mio non ne ha…grazie…
Pixel bruciati?
Comunque il “problema” della ricezione lo avresti anche con quello nuovo.
Ricorda che devi rivolgerti al supporto apple francese e non a quello italiano in quanto la garanzia dell’iPhone 4 è limitata al paese in cui hai acquistato il melafonino
iMatteo…guarda che ti sbagli…e di grosso…la garanzia è internazionale e mi è appena stato confermato sia sul sito in cui ho inserito il seriale, sia al numero verde Apple…
al numero verde ti dicono di si, poi invece hai le sorprese, cmq per effettuare la sostituzione devi comunque attendere il lancio in italia e recarti personalmente presso un apple store..ciao:D
Guarda qui trovi il documento ufficiale Apple nel quale c’è scritto che la garanzia è valida solo nel paese d’acquisto. Inoltre fatti un giro nel forum e capirai che non ti ho detto una cosa falsa.
Eccoti un altro link: Garanzia iPhone 4: valida solo nel paese d’acquisto? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
ti quoto in pieno però stamane ho letto qua in giro sul forum che esiste la possibilità per tutti quelli che hanno fatto l’ acquisto di iphone4 all’ estero di far valere la garanzia anche qui in italia, però solo negli applestore fisici e con applecare abbinata,naturalmente solo dopo il lancio ufficiale in italia, poi se la cosa è vera o no questo non saprei proprio dirtelo anche perchè al momento non mi riguarda da vicino.. ciao;)
Si ho letto, ma al momento l’unico documento ufficiale è quello che dice che è valida solo nel paese in cui é stato acquistato. Poi vedremo se cambierà qualcosa.
Qualche giorno fa un mio amico ha chiamato l’Apple Care e gli hanno detto che non è valida in Italia. Le voci dei call center sono da prendere con le molle
si difatti come sempre quello che si sente dal call center è sempre da prendere con le molle, però son curioso di cosa verrà fuori
scusate ma se non valesse andando sull’apple store italiano e mettendo il seriale dovrebbe dire che non è valida no? invece mi da tutta la copertura… boh vedremo…
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Ho letto di tutto e di più sul nuovo melafonino e devo dire ke sono un pò preoccupato.
due mesi fà ho scelto di passare ad imac ed oggi (possessore di un nokian97), ho intenzione di comprare un iphone4.
Cmq a parte tutti i problemi che ci “possano” essere sul nuovo iphone io credo che apple è un’azienda seria e che farà di tutto per risolverli.
Ciao
Tempo fa ho portato il mio 3GS a sostituire presso l’ Apple store di Roma est in seguito a una crepa createsi vicino la levetta del mute. Nell’ occasione ho chiesto proprio questa cosa e il genius mi ha risposto che la garanzia è valida per tutta europa a differenza di qualche tempo fa… di questo ne sono sicuro perché l ho domandato a due dipendenti Apple differenti a distanza di una settimana! L’ unico problema rimane il fatto che il telefono non sia ancora uscito quindi non potranno sostituirtelo poiché mancano i pezzi di ricambio!
si ok ovvio che dovrei attendere l’uscita in italia… grazie
Per il 3GS era così, non per il 4. Avete letto il documento ufficiale Apple? Fino a quando non ci saranno cambiamenti è da prendere in considerazione quello
Ho chiamato apple store di roma e il servizio assistenza apple, hanno detto che come esce in italia posso sostituirlo anche qui, comprato in UK.
Male che va, lo spedisco al mio amico e lo cambia, ma se apple vuole fare bella figura, penso proprio che accetterà il cambio nelle nazioni europee.
Guarda molto probabilmente sarà così, però al momento il documento ufficiale dice un’altra cosa.
Spero che sia possibile per chi l’ha preso all’estero.
L’altro giorno un mio amico ha chiamato l’Apple Care e gli hanno detto che in Italia non è valida
Mattè lo spero anche io ![]()
Non vorrei sostituirlo perchè va una bomba! però se ne danno uno senza difetti, un pensiero ce lo faccio.
Aspettiamo che esca in Italia poi si vedrà.
Molto probabilmente chiuderanno un occhio
sono andato per chiedere assistenza al mio 3gs ma la domanda era riferita ai nuovi iPhone4 ![]()
Beh prima dovranno cambiare la politica attuale, perché per ora la garanzia è nazionale.