Ricezione sempre sotto rete edge....

Ciao a tutti;
Dopo aver configurato il telefono per connessione internet e mms con wind, mi va sempre in automatico sotto rete edge, ma la cosa ancora piu strana è che se vado su sbsettings la modalità edge è disattivata!!! se provo ad attivarla diventa verde, dopo un refresh torna rossa,quindi per sbs è disattivata ma il telefono è comunuqe su linea edge.
Ieri avevo fatto delle prove e dopo che avevo rimosso tutte le configurazioni il discorso con sbs era risolto,ma il telefono rimaneva constantemente su linea edge.
Sapreste aiutarmi gentilmente??consuma piu batteria stare in edge??
grazie dell’attenzione.

In teoria con l’EDGE consuma meno batteria.
Hai già provato a fare un ripristino?

Si,ieri sera ho fatto un ripristino delle impostazioni di rete…perchè non ho molta voglia di ripristinare il telefono,sono sempre più convinto che sia un bacco dovuto alla configurazione wind…

Allora ho cancellato le impostazioni perche ho capito che wind ed iphone non vanno molto a genio,dopo aver cancellato tutto ho riavviato e in modo automatico si è avviato in edge,qualcuno sa dirmi se capita anche a voi??grazie

io ho lo stesso problema credo… ho il 3.0 originale e iphone 3g, sim TIM. Vado sempre e solo in EDGE, anche se abilito il 3G, rimango in EDGE… spero sia un problem di fw che si risolva con un aggiornamento. Ho provato anche il ripristino… nulla da fare, rimango sempre in EDGE. :mad:

a casa mia prende solo edge e fuori casa va 3g senza problemi
non è un problema del genere il vostro?

Idem…ieri sera ho ripristinato il tutto…ma nulla da fare,va bhe teniamolo cosi per ora,sono gia inca?%&/o all’idea di dover aggironare con un’altro firmware po poter risolvere questi bug…

no no in casa mia prendevo 3G pieno. Mio padre con il suo infatti prendere 3g pieno. Io proprio non prendo piu il 3G da nessuna parte ne dentro ne fuori, solo EDGE.:cursing:

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete…tuo padre ha il tuo stesso gestore?

si stesso gestore. provato a fare ripristino delle impostazoni di rete ma nulla da fare… il bello è che a me va tutto con il 3.0 e non ho i problemi lamentati dagli altri, però ho questo che mi sta al quanto facendo incavolare… X(