ricezione segnale TIM con 3G

Buongiorno a tutti.
E’ la prima volta che scrivo in questo forum per cui mi scuso in anticipo se il quesito che stò per sottoporre può sembrare banale.
Da un paio di giorni sul mio iPhone 4 il segnale TIM è molto debole (1-2 tacche) e, a volte, inesistente.
Ho provato a disattivare 3G ed immediatamente il segnale aumenta di 2-3 tacche.
Quanto sopra è normale o anomalo ?
Ho pensato che ciò potesse dipendere dalla Sim che è stata tagliata all’epoca dell’acquisto del telefono.
E’ consigliabile usare una micro sim ?
Grazie per quanto vorrete comunicarmi in merito

sicuramente è consigliato l’uso di una microsim, piuttosto di una SIM tagliata…
cmq prova a ripristinare le impostazioni di rete e vedi se risolvi!

impostazioni–>generali–>ripristina–>ripristina impostazioni di rete!

PS: SOLO le impostazioni di rete!! :wink:

se la SIM è tagliata bene non da problemi, che ci siano 2 tacche in 3G e pieno segnale senza può capitare, sono due segnali diversi, quindi può essere che uno abbia una qualità migliore

Salve a tutti, ho in iPhone 4 32gb il quale, se aziono il 3g rimane la rotellina girando senza prendere la connessione, mentre se lo disattivo la connessione la prende ma ovviamente è molto piú lento, il wifi va a meraviglia.Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e niente, ho chiamato il gestore per sapere se era un problema loro ma niente, poi agli altri funziona normalmente,ho (postemobile/vodafone).
L’iPhone è Italiano non jailbrekkato e in garanzia.Cosa mi consigliate?

Con il mio iPhone e Tapatalk

Hai la SIM tagliata? Oppure hai messo una nuova microsim?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Che velocità… Si, ho la sim tagliata, ma ha sempre funzionato bene, la uso ormai da mesi e non avevo mai avuto il problema…

Con il mio iPhone e Tapatalk

Magari prova inserendo un altra MICROSIM, e se riscontrerai lo stesso problema dovrai provare come ultima spiaggia un bel ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup!

Se il problema persoste anche dopo il ripristino, dovrai per forza mandarlo in assistenza!

Se invece il problema fosse la tua SIM, lo vedrai provando con un altra :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie, sei stato chiaro, provo e ti faccio sapere.
Grazie ancora!

Con il mio iPhone e Tapatalk

Si mi raccomando, fai sapere qualcosa :slight_smile:
Prego :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ebbi lo stesso problema molti mesi fa inizialmente la sim tagliata andava poi ce stato un lungo periodo che aveva segnale basso scarso lo perdeva contattai Vodafone e chiesi se cerano guasti in zona e non vi erano guasti andai alla Vodafone e cambiai in microsim e da allora andava bene non chiedermi il motivo ma con microsim e meglio ed anche gratis me la cambiarono oli col temPo ho tolto iphone :D:thumbup:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Piú tardi provo ad inserire la microsim con adattatore nel 3g che uso “di riserva”, poi proveró ad inserire la sim di mia madre nel mio e guarderó i risultati, poi vi aggiorno! Grazie davvero per la collaborazione!

Con il mio iPhone e Tapatalk

Secondo me devi fare così Varfran…

Sicuramente era la sim, perchè ho provato a estrarla e reinserirla piú volte e adesso il 3g funziona! Se poi mi da ancora problemi la sostituiró in futuro.
Grazie a tutti, problema risolto

Con il mio iPhone e Tapatalk