Ho installato il nuovo TomTom sul mio iPhone 3G 16GB JB e impostando una navigazione continua a darmi segnale GPS basso impedendo la navigazione… Perchè? Nella videorecensione sul sito funziona a meraviglia ed invece a me no…
Richiedo aiuti…
Possibile che nessuno sia in grado di aiutarmi?
Potrebbe essere che la mia zona prenda poco il segnale?
Ho installato anche io il tomtom e ho il tuo stesso problema, dobbiamo aspettare che esce in commercio il supporto per auto della casa madre (tomtom) che amplifica il segnale gps con altre piccole funzioni (comunque non sono molto contento di questo tomtom, é ancora lontano da alcune ditte concorrenti sia come precisione che come impostazioni (rispetto al navigon é molto piu lento).
Ma come, che sulla video prova riceve a meraviglia?:confused1:
l’ho provato l’altro giorno al lago d’iseo
ci ha messo una vita a prendere il segnale…ho acceso il gps minimo 15 minuti prima della navigazione, però ci ha messo comunque quasi 10 minuti buoni a prendere il segnale
alla fine per fargli agganciare i satelliti gli ho fatto avviare la navigazione dall’ultima posizione nota…facendo così ha agganciato i satelliti quasi subito
poi durante la navigazione non ho avuto problemi…fuori dalle gallerie dpo un paio di secondi riprendeva il segnale
Ecco finalmete il grande snooze!
Quindi è essenziale sto benedetto carkit?:blink:
Ciao Snoze,
credo che tu possa rispondere ad una domanda che mi frulla nella testa da qualche giorni.
l’iphone (io ho il 3G) ha un sistama di gps (o a-gps).
questo funziona anche se ho la rete cellulare disattivata ?
insomma, è un vero gps che funziona senza rete cellulare (e che al massimo viene migliorato dalla triangolazione delle celle telefoniche) o la rete cellulare è indispensabile al suo funzionamento ?
spero di essere stato abbastanza chiaro..
grazie
Ma che centra col TomTom?
si, funziona anche senza connessione
ieri l’ho riprovato…sono andato fino a vicenza e ritorno
all’andata in mezz’ora non ha preso il segnale -.-'…alla fine ho rinunciato :(.
Arrivato al campo per l’allenamento ho visto che all’aperto prendeva praticamente subito
Al ritorno invece è andato meglio…sul vicentino si attaccava subito
sul cremonese ha avuto ancora qualche problema ![]()
al ritorno l’ho paragonato con li navigon, che mi piace solo perchè fà vedere gli svincoli dell’autostrada in 3d asd
il car kit potrebbe essere utile, ma ha un prezzo assurdo…con 140€ ti compri un navigatore stand alone che di sicuro ha una ricezione migliore
Fate una recensione negativa del prodotto su itunes store, così che questo venga migliorato.
Mi sembra impossibile che molte persone l’hanno classificato con 5 stelle (il massimo)
vuol dire che non hanno mai avuto tra le mani un prodotto efficente!
Per esperienza mia diretta a me funziona sia sul 3g che sul 3gs senza alcun problema di ricezione di segnale
Beh caro Ulisse allora sei uno dei pochi fortunati a cui funziona… Sono riuscito personalmente a provarlo ieri da casa all’ufficio (circa 23 km) e il segnale è stato agganciato solo dopo 10 km in campo aperto. Quando sono tornato in centro abitato si è riperso…:rolleyes: Mah, finora non mi convince molto…![]()
Secondo me ragazzi non è tanto il software che non funziona, e nemmeno il GPS interno dell’ iPhone… a mio parere piuttosto è stata una tecnica, o meglio “una furbata” da parte degli sviluppatori di TomTom… hanno (è una mia ipotesi) inserito qualche limitazione sul GPS interno, o perlomeno hanno fatto in modo che il segnale GPS venga ricevuto solo dopo parecchio tempo che è in funzione la ricerca dei satelliti, IN MODO CHE L’UTENTE FINALE SI STUFI DI QUESTO PROBLEMA E ACQUISTI OBBLIGATORIAMENTE ANCHE IL SUPPORTO AUTO che…come dicono…ha un’antenna GPS interna più potente (chissà come mai, eheh)… pensateci anche voi… anche a me non funziona sto CA*** di TomTom… 100 volte migliore sicuramente “NAVIGON Mobile Navigator”…
ciao a tutti. riprendo la discussione sul tomtom con alcune valutazioni personali e quindi non sono affatto certezze. per quanto riguarda la ricezione col tom adesso mi prende pure dentro casa mentre col navigon devo uscire in balcone. la navigazione mi sembra ottima veloce e va a tempo con le strade e i punti di interesse che ho visto sono modificali ed espandibili. Insomma il gli do un bel voto e considerate che ho anche un garmin esterno e nel melafonino hoanche istallato l’altro navigatore di cui non ricordo il nome e non mi piace affatto. considerando che già erocontento del navigon che questa estate ho fatto lavorare in nord Europa e vi assicuro mi rispondeva con molta precisione. Non so coma funziona il tom con l’antenna esterna, ma se costa tutti quei soldisela possonopure tenere. Ma del tomtom sul mio iPhone sono moltosoddisfatto e vi assicuro non mi pagano per foresta cosa. unsaluto a tutti
Mah, credo che solo a te funzioni così bene…![]()
Ho comprato tom tom per il 3gs ma riscontro anch’io scarsissima ricezione satellitare addirittura assente ,almeno il nokia n96 si collegava immediatamente e navigavi .
Adesso voglio provare il navigon ma sono convinto che il segnale gps sarà assente o quasi.E’ possibile che sia un problema dell’iphone cioè un sistema di gps non eccellente?
Un saluto a tutti e grazie a chi risponde per suggerimenti inerenti al gps
E’ quello che si sta cercando di capire perchè pare che ad alcuni funzioni perfettamente…![]()
IO ormai ci ho perso le speranze, aspettero’ il nuovo firmware (speriamo)
mi associo
Oggi ho usato il tomtom per la prima volta nel mio 3gs ed è veramente scandaloso, credo che si possa avvicinare ad una truffa, tutti quei soldi per un navigatore che prende il segnale in modo orribile, oggi a Firenze con il braccio fuori dal finestrino spesso perdeva il segnale ugualmente, all’interno della mia macchina (è molto schermata ma funzionano tutti gli altri navigatori) non prende MAI e sottolineo MAI.
Morale della favola … se non c’erano i segnali stradali ancora ero li a girare come un matto.
Spero solo che siano problemi di firmware perchè in questo modo è totalemente inutilizzabile, ho un HTC 3300 e funziona alla grande, non ho provato altri navigatori oltre questo ma sono proprio deluso.
Per quel che mi riguarda ho sempre usato tom tom con i miei ex nokia .. e mi sono sempre trovato bene . Poi con il melafonino sono passato a navigon e vi diro’ .. tutta questa differenza non la trovo, a destinazione mi ci porta . quindi funziona :D:D:D.
Ero allettato dal fatto che sarebbe uscito un tom tom per iphone, ma a me piaceva sopratutto il supporto per auto .. poi con antenna amplificata .. con navigon che gia funziona bene dovrei navigare una favola .
Quindi credo proprio che risparmierò i soldini per il software e aqcuistero’ il supporto ![]()