ricezione scarsa 4S

Ciao a tutti!:slight_smile:
da un paio di settimane ho il 4S ed ho notato scarsa ricezione e scarso funzionamento del 3G (niente aggiornamenti o tempi lunghissimi per il caricamento).
Leggendo in giro sul web, ho scoperto di essere tra i molti con questo problema…
Ho seguito alcuni consigli: togliere il PIN alla Sim + fare il ripristino…
Al momento pare stia funzionando ma leggo che l’effetto dura poco…
Nel caso mi ritrovi di nuovo col problema, avete altre idee/soluzioni da suggerirmi?
Vado alla Apple per farmelo cambiare? Ma il problema è del hardware (e quindi con un altro 4S forse risolvo) oppure del software (e quindi devo comunque aspettare una nuova release)??
grazie mille!! :slight_smile:

se hai wind leggi qui

Apple pubblica una nuova versione di iOS 5.0.1 solo per iPhone 4S [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

grazie ma io ho abbonamento TIM :confused1:

Allora visto che hai fatto il ripristino e per ora ti va tutto bene sei apposto così, nel caso dovessero tornare i problemi contatta l
Assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

OK… bloccato di nuovo… chiamo l’assistenza! grazie

A questo punto si.prego :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

l’assistenza mi ha fatto fare anche il “ripristina impostazioni rete” e poi mi ha dato appuntamento per cambio apparecchio settimana prossima… il che mi fa pensare che sanno che il “ripristina rete” non basta!! :mad:

Beh poteva bastare come poteva invece non bastare…se non tentavi non potevi saperlo…bisogna tentarle sempre tutte prima di arrivare all assistenza

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao
Non so se è la stessa cosa che è successa a te: 4s preso la settimana scorsa. Vedo che sul video c’è campo 2 o 3 tacche e quindi provo a chiamare e tutto ok. Appena dopo faccio la cosa inversa cioè chiamo il 4s con un altro cell. e … nada… manco il messaggino mi arriva. Provo allora a richiamare con il 4s e ci riesco… provo a chiamare il 4s con ultro cell… ancora niente. Provo allora ad andare dove il segnale è buono allora tutto ok sia in entrata che in uscita ma gli sms di avviso non sempre mi arrivano.
Cosa ne dite?

Ripristino impostazioni di rete…
Se non va ripristino totale con iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

estranea mi fai sapere se risolvi questo problema? anche io ho lo stesso tuo problema!! GRAZIE :slight_smile:

Io ho cambiato Iphone e nn ho risolto nulla quando perdo il 3G nn lo recupero più e ricezione pessima…

ciao Marco!
Tra poco vado in Apple store per cambiare Iphone 4S e vi dico!
in questi giorni di attesa, ho fatto tutto quello che mi hanno detto (alcuni gg ho dovuto fare 5/6 “ripristina impostazioni rete” etc per avere solo qualche minuto di connessione web!!)… sono decisamente stufa!

Marco1, ieri sono andata all’Apple store e, dopo un rapido check, mi hanno subito cambiato il 4s!
ora tutta altra storia, funziona benissimo! ti conviene fare lo stesso… ciao!

Cosa intendevi per niente aggiornamenti ?