Ricezione mail solo quiando voglio io

Sul mio iPhone ho l’APN fake per evitare connessioni indesiderate, mentre ho la rete wifi di casa abilitata.
Vorrei pero evitare che senza il mio consenso si scarichino le mail (perchè le gestisco con il pc)
Potrei eliminare gli account direte voi, ma vorrei evitare cosi se talvolta devo inviare una mail l’ho gia configurata.
Si puo settare qualcosa che faccia si che io riceva le mail solo quando decido io?
Grazie

Le mail con l’app nativa le ricevi all’apertura della applicazione.

Immediatamente dipo aver scritto ho letto un altro thread e forse credo di aver capito.
Ho disabilitato il Push ed ho messo scarica “manualmente”.
Aspetto comunque che qualcuno mi confermi che ho fatto la cosa giusta.

Non credo sia cosi perchè proprio poco fa, senza aver aperto tutta la giornata l’app “Mail” ho visto che mi segnava sull’icona il numerino 4. Infatti aprendo ho trovato 4 mail, ma prima non l’avevo aperta.

Questo perche, come stradetto decine di volte, l’app msil si apre DA SOLA E IRRIMEDIABILMENTE, all’apertura dei contatti. Inoltre, uscendo dall’app con il solo tasto HOME, non si chiude ma resta in standby.

Giuste le tue impostaz.

X uscira da mail e altri programmi in background:
tasto sleep finche non sppare lo slide per spegnere e succ il tasto home finche non torna alla sprigboard.

Chiudo per argomento gia trattato