Ricezione dentro casa scarsa con 3 Recessione contratto

ciao amici
ho acquistato un ipad air circa 2 mesi fa con abbonamento 3
da quando l ho acquistato pero’, in casa non ho mai , mai avuto la possibilita’ di navigare. sempre problemi di connessione, lentezza e varie ed eventuali.
ho contattato mille volte la 3 che sostiene che DENTRO LE MURA DI CASA loro non ci possono fare niente !!
bene, posso denunciarli per mancata erogazione del servizio e impugnare il contratto ?

Cortesemente modifica il titolo inserendone uno più specifico che riassuma il problema.
PEr farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Inoltre onestamente stava a te verificare che asa tua avesse una buona copertura

No…se il problema è che a casa tua non prende bene la rete,la 3 cosa c’entra?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

posso sciogliere il contratto ?

Ciao,conta che risolvere un contratto per la qualità del segnale,non è un problema generale(es non ti prende mai) per cui tu avresti avuto una giusta causa,non è una scaletta vincente perché non ci sono i presupposti per evitare di pagare la penale

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

assolutamente no… loro il servizio lo erogano correttamente… se in casa tua non prende, il problema non è loro ma tuo.
E’ brutto da dire, ma avresti dovuto assicurarti prima che il servizio fosse disponibile dove più necessario.

Ho modificato io per questa volte, forse ora è più chiaro cosa significhi titolo specifico. Abbonamento 3 non era meglio di recessione contratto… :smiley:

la copertura nel mio paesello e’ totale e completa.
in effetti quando sono in qualsiasi altra parte navigo regolarmente.
ma in casa mia no ! ho sempre avuto Tim e navigavo e navigo regolarmentecon 3 no!
io praticamente ho un abbonamento e contratto vincolante, ma che non riesco ad usare !

Purtroppo il problema potrebbe essere rappresentato dalla potenza del segnale dentro casa.Magari i muri schermano in qualche modo il segnale della 3.

Non puoi farci nulla
Loro il servizio lo erogano regolarmente…la “colpa” e di casa tua

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

azz… mannaggia a quando ho scelto 3 !!
curiosita’: secondo voi avere l antenna parabolica di sky sul terrazzo puo’ creare problemi di navigazione ?

no

Assolutamente no

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Potevi comunque verificare con una scheda per vedere il comportamento del segnale

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ricezione dentro casa scarsa con 3 Recessione contratto

Prima regola del cambiar gestore e’ provarlo dove verra’ utilizzato prima di impegnarsi in piani pluriennali…

Visto che parli di ipad e non iphone, considera di prendere un economico router portatile che posizionerai ad hoc, in un punto coperto dalla rete con una sim 3 o di un’altro gestore a seconda del tempo di impiego

Almeno un po sfrutti il piano che avrai stipulato

No,anche perché considerano le migliaia di parabole installate sui tetti e/o balconi,un pó tutti avremmo dovuto avere problemi.

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

ciao. io non ho cambiato gestore. ho tim con chiavetta usb e avendo comprato ipad, visto che 3 offre 30 gb al mese, ho sottoscritto abbonamento con loro.
provero’ a sentire qualche ass.di consumatori perche’ rimanere vincolato senza usufruirne mi sembra proprio una perdita di soldi.

Puoi sempre fare come ha suggerito grelatot, metti la schedina dentro un qualche router posizionato vicino magari ad una finestra e usi l’ipad in wifi creando un apposita rete interna. Quando devi uscire prendi la schedina ed esci
Magari è ossibile una cosa simile

Perdonami ma forse non hai capito bene quello che ti abbiamo scritto dai primi post
Tu non hai una motivazione per chiedere la risoluzione del contratto per problemi relativi all’erogazione del servizio H3G,perché il problema è solo della tua abitazione con una copertura scarsa ecc…
Discorso diverso se il problema fosse stato diffuso nel territorio
Quindi puoi sentire anche l’avvocato buongiorno,ma non riuscirai ad ottenere la risoluzione a costo zero
Spero di essere stato chiaro

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Comunque senza passare per associazioni consumatori etc ti suggerisco di prendere in considerazione uno di quei dispositivi (non costano molto ormai) con cui, piazzando una piccola antenna sul tetto dello stabile ed un dispositivo in casa ti amplificano il segnale del gestore nell abitazione.
Ciao ciao

Beh noi abbiamo scritto 2 pagine di risposte inutili allora… Una perdita di tempo.