Ricevere emoticon via SMS

Ciao a tutti, avrei un quesito riguardo alle emoticon negli sms:
dopo aver fatto l’upgrade da 4.4.3 JB a 5.0.1 (non giudicatemi, ma mi serviva iCloud:rolleyes:) ho installato la tastiera emoji per inserire gli smileys negli sms.
Però se ricevo un SMS da un amico con un cellulare nokia ricevo l’emoticon solo come punteggiatura, non viene automaticamente convertito nella rispettiva immagine colorata, cosa che invece quando utilizzavo BiteSMS era normalissima.
C’è qualche modo per abilitare questo tipo di conversione o devo trovare il modo di reinstalare Bite?
grazie per l’aiuto
Luca

in iOS 5 la tastiera emoji è gia inclusa.

è compatibile solo con dispositivi che utilizzano la stessa codifica

Lo sapevo, infatti quando ho detto “ho installato” vuolevo dire che l’ho abilitata da impostazioni>tastiere internazionali, senza installare nessuna app.
Vuoi dire che c’era un altro modo per abilitarla?

Quello che mi premeva era poter vedere le emoticon che mi mandano i miei amici non iPhone, per quanto riguarda l’invio non le utilizzo fiumi!

Io ho un amico che ha un nokia n8 e su whatsapp ci possiamo mandare le emoticons, non ho mai provato tramite sms se si riescono a visualizzare.

Si, certo che il gestore degli SMS potevano migliorarlo, almeno mettere le foto profilo dei contatti, adesso la lista è di una tristezza unica