Ricaricabile Vodafone e internet

Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio qui da voi, quindi abbiate pietà se ho fatto qualche errore. Ho fatto qualche ricerca, ma non ho trovato nulla che mi servisse, ma se per caso ci fosse già un topic simile, chiedo scusa.

Passo subito alla mia prima domanda. Sono in fase di acquisto di un iPhone 3GS da 16 GB. Sono più propenso per un piano ricaricabile e ho visto che l’offerta della Vodafone a riguardo è:

269 € di contributo iniziale - 9 € di rata mensile - 10 € al mese per il Mobile Internet (2 GB)

La mia domanda è: il Mobile internet è obbligatorio da attivare (dato che non è ben spiegato mi viene il dubbio)?

In pratica, tenendo l’iPhone per 24 mesi il totale da pagare è [269 + 924 + 1024 = 725 €] o [269 + 9*24 = 485 €]?

Come seconda domanda, vorrei chiedere: io ho già una SIM Vodafone ricaricabile, posso usare la stessa anche sull’iPhone? Se sì, funzionerà sia se sottoscrivo l’offerta ricaricabile di cui sopra sia se acquisto il Melafonino dal sito ufficiale della Apple?

Grazie a tutti in anticipo. :slight_smile:

La mobile internet non è “obbligatoria” nel senso che puoi anche disattivarla,il problema però è che avrai un telefono senza poterlo sfruttare perchè non potrai collegarti in internet.
Se hai una ric e vuoi acquistare l’iphone da apple,ovviamente non avrai la rata del tel,e dovrai attivare la promo mobile internet a 3 euro settimanali

Grazie mille, luxila. :slight_smile:

Era proprio quello che mi interessava sapere. Per me non ha comunque importanza avere internet fuori casa, non ne ho mai sentito la necessità, quindi al momento non mi importa di avere anche quello, mi posso collegare a casa e sono a posto.

Grazie ancora! Ciao!

Sarà anche vero che non ne hai mai sentito la necessità ma un iPhone senza internet è come una Ferrari a gas :slight_smile:

PS: Magari vuoi rimanere su Vodafone però dai un’occhiata anche alle offerte della Tre

Meno inquinante quindi. :stuck_out_tongue:

Comunque, ci penserò dai, devo ancora dare un’occhiata al portafoglio, poi vedrò. Quella dei 10 € mensili è un’offerta attivabile solo all’inizio o anche in itinere, tipo dopo un anno, per capirci?

Avevo già dato uno sguardo alle proposte della Tre. Mi erano sembrate un po’ troppo esose per gli usi che devo farne, mi informerò meglio. Grazie per il suggerimento.

Goods2010-03-05-fifty-334

dmfhkoodfmcdwmrrqslhortensi11youzhaodei2036