Ricarica iphone velocissima

Salve a tutti… Ho un iphone 4s 6.1.2 con jailbreak. È normale che la batteria si ricarichi completamente in 30-45 minuti?! Più o meno 40 minuti fa mi si era spento il cell perchè scarico. L’ho messo in carica e dopo quasi 40 minuti era già al 100%. È un problema oppure posso stare tranquillo? La durata della batteria si aggira intorno alle 8-9 ore… A volte di più a volte di meno… La mattina a scuola lo uso poco il cell, qualche volta per mandare messaggi ed ho notato molte volte che la batteria scende del 20-25% senza nemmeno toccarlo! Semplicemente restando in stand-by. Io tengo sempre acceso il 3G e come operatore ho wind. Verso dicembre ho fatto un test ed ho notato che lasciando il cell in stand-by ed in modalità aereo, la batteria arrivava a durare fino ad 1-2 giorni. Invece lasciando il 3G acceso la batteria dura più o meno 15 ore. Qual’è il vostro parere?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk 2

come tempo di carica si è breve…ma se l iphone non presenta problemi, non mi preoccuperei…

noti qualcosa di anomalo tu? surriscaldamenti o instabilità di qualche genere?

Beh è un bene che ci metta così poco a caricare, ma ciò può esser segnale di un problema di batteria, ma se il calo di 20-25% in standby è dovuto al 3G allora potrebbe anche starci. Tra l’altro hai il JB per cui dipende da quanti e quali tweaks hai installato.
Un mio consiglio (totalmente facoltativo ed assolutamente neutro) sarebbe di provare a ripristinarlo e vedere se ci sono miglioramenti (ma perderesti il JB).

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

A dire il vero noto surriscaldamenti quando gioco a giochi che richiedono alte prestazioni. Specialmente si surriscalda la parte di dietro anche se penso che questo sia dovuto all’eccessivo lavoro hardware. Quindi penso sia normale. Quando lo uso normalmente invece la temperatura resta costante. Nessun riscaldamento

Ciao, il riscaldamento che descrivi è normale in quelle condizioni, non troppo normale invece il tempo così rapido per la carica; utilizzi il caricatore originale dell’iPhone?

Si quello originale.

Strano, comunque una carica in così poco tempo potrebbe derivare anche dalla batteria che inizia a perdere colpi. Talvolta le batterie esaurite danno risultati di carica completa in poco tempo.

Sent by Tapatalk

Concordo anch’io probabilmente è la batteria che sta perdendo colpi…le batterie per ricaricarsi hanno bisogno di tempi “lunghi”.
I miei genitori avevano un Samsung con la batteria ormai esaurita e si ricaricava nel giro di 30 minuti infatti gli durava poco,comprando la batteria nuova gli si ricarica nel giro di 1h 1/2 circa. Tienilo sotto controllo e controlla soprattutto se ti dura di meno in stand-by o durante l’uso quotidiano.