Volevo segnalarvi che è possibile ricaricare l’Ipad con l’alimentatore dell’iphone.
La ricarica avviene più lentamente, ma pare che la durata della batteria sia più lunga.
Per lo meno è quello che ho riscontrato : per errore ho utilizzato l’alimentatore dell’iphone per caricarlo durante la notte - attaccato a mezzanotte - alle sette di mattino era già completamente carico al 100% .
L’ho usato con il wifi acceso sempre e dopo un giorno di utilizzo normale ( navigazione web, posta, visione film ,ecc) , la batteria era sempre al 56% …
Sul pc ho una porta eSata, ma l’iPad non viene caricato, la suddetta porta non eroga i 10 watt necessari alla ricarica dell’iPad? Non dovrebbe essere una porta più veloce rispetto alla 2.0?
L’iPad per essere ricaricato al pc, non necessita di una porta USB ad alta velocità, in grado di erogare almeno 10 watt? Credevo che la porta eSata fosse più veloce rispetto ad una normale porta USB, forse mi sbaglio. Son due formati diversi?
hai ragione nel dire che la porta e-sata è più veloce rispetto ad una usb 2.0 ma francamente non so se esistono adattori per questo tipo di porta che ti permettono di attaccare l’ipad.
tu ne hai trovati? se no non capisco in modo potresti collegarlo, o sbaglio?
ma danni non credo proprio ho dei dubbi sui benefici in quanto la velocità è riferita al trasferimento dati della porta e non ad un’eventuale ricarica.
si ma è lentissimo, se fai attenzione alla percentuale di batteria che hai prima di collegarlo vedrai che dopo un pò di tempo il livello sarà aumentato, ma ci mette veramente una vita però.
io ho comprato il suo bel dock che fa fine e non impegna e inoltre mi ha aiutato per non farmi rompere le ***** da mia moglie per i troppi soldi spesi perchè gli ho detto che diventava una bellissima e utilissima cornice digitale dove far girare le nostre foto.