Ricarica con e senza battery doctor

Buongiorno a tutti! Vi volevo chiedere una cosa inerente alla batteria. Innanzitutto vi spiego la mia “situazione”: solitamente carico iphone 5 e iPad 3 da spenti, quando la batteria è quasi scarica (diciamo ALMENO 10%, capita molto raramente che la carico comunque quando è sopra il 20%), e molte volte quando mi è possibile aspetto che il dispositivo si spenga da solo prima di collegarlo al caricatore. Devo dire che sono abbastanza contento della durata (soprattutto di iPad, con cui riesco a fare anche 2 giorni completi); arrivo sempre a sera e quando non gioco e non invio tanti messaggi consumo appena il 30-40%! Certo a volte, un po’ inspiegabilmente, la batteria si consuma più velocemente…però ripeto, arrivo a sera senza problemi! Ora la domanda è: con i miei accorgimenti la batteria la mantengo in salute? O mi conviene usare l’app battery doctor?

Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo :slight_smile:

Ricarica con e senza battery doctor

La batteria Apple è studiata per fornire le massime prestazioni anche se non viene totalmente caricata (es. da 5% a 30%) o anche se viene caricata quando è già ad un livello mediamente alto di batteria (es. da 70% a 82%)…per cui reputo il tuo modus uno dei più sani esistenti per conservare al meglio l’efficienza della batteria! :slight_smile:

Tramite Tapatalk

ti ringrazio per la risposta! Continuerò a fare così allora…tanto poi che ho notato che si scarica tantissimo se giochi, uindi basta che non ci gioco in caso :smiley:

Ricarica con e senza battery doctor

È normale che giocando si scarichi più celermente,ma per il resto ne hai un’immensa cura! :wink:

Oxygene Tramite Tapatalk

grazie :slight_smile:

Ricarica con e senza battery doctor

Scusate se mi intrometto , a cosa serve battery doctor? Grazie

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Ricarica con e senza battery doctor

È un’applicazione scaricabile al prezzo di 0,89 €,serve ad ottimizzare le prestazioni del telefono in modo che si preservi la batteria! :slight_smile:

Oxygene Tramite Tapatalk

Ricarica con e senza battery doctor

Io ho un ipad 3 con 4g, conviene comprarla

Scrito da nuovo ipad con tapatalk

Ricarica con e senza battery doctor

Ma se o di voi funziona davvero oppure è un palliativo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao , anch’io ho batterydoctor , ma generalmente non la uso , lascio semplicemente a caricare il telefono la notte senza l’applicazione …anzi , come te spesso a telefono spento!!!
Anche io riesco a farci 2 giorni buoni con il mio utilizzo medio…(spegnendolo la notte però) …quindi , mi trovo contento!!!
Ho fatto caso che se lo lascio a caricare la notte “da spento” , la mattina alle 8:00 quando lo riaccendo al 100% , a volte se non esagero con l’utilizzo , arrivo a mezzogiorno , al 98%…anche al 99% alcune volte!!!:wink:
Quindi , sembra averne di più , sembra che arrivi al 105% di carica almeno :smiley:

Comunque , l’app battery doctor , non fà miracoli …e tanto meno allunga la vita della batteria (IMHO) …io la uso una volta volta al mese o giù di lì , quando decido di fargli fare il ciclo di ricarica completo .
Per ciclo di ricarica completo , intendo , scaricarlo completamente finchè non si spegne da solo e poi metterlo in carica almeno 4/5 ore senza usarlo se possibile …STOP!!!

Per me questo è il ciclo di ricarica completo corretto che bisognerebbe fare una volta al mese …o ogni tanto insomma , per calibrare la batteria .

Non capisco invece le guide che si trovano in rete , che dicono di scaricarlo completamente e tenerlo poi 6/8 ore scarico
:confused1::confused1: …e poi caricarlo per altre 6/8 ore .
Che senso ha tenerlo scarico 6/8 ore??? …secondo me non serve , anzi ho paura non gli faccia neanche bene , poi magari mi sbaglio, ma non credo :rolleyes:

lamps

Ma guarda io se lo faccio spegnere è sempre alla sera e sempre da spento lo ricarico. Raramente lo carico da acceso durante il giorno… Comunque è vero il 100% così dura di più! Io lo apro, controllo mail, un paio di siti sportivi, guardo se ho notifiche fb e poi se non lo tocco o lo tocco poco a pranzo ho ancora 100-99-98 %!!