Ricarica batteria O.O

Salve gente, è il mio primo messaggio qui sul forum, ma nn sul sito ipaditalia.
Volevo farvi una domanda…ma quanto ci mette il vs. iPad a ricaricarsi completamente??
Oggi la ricarica, dalla prese di corrente, è iniziata alle 11.45 e alle 14.30 era ancora al 75%…ricordo male o doveva impiegarci 2.30h???
Considerate che lo ricarico solo quando arriva allo 0% e si spegne, a voi quanto c mette??
Grazie a tutti

Un paio d’ore sono più che sufficienti…

se lo fai spegnere ci impiega molto piu tempo.

Il mio un paio di ore. Ovviamente alla presa di corrente, al pc di più :wink:

la mia ultima ricarica e’ durata circa tre ore e mezza partendo da un 10% residuo

Una domanda: anche il vostro ipad quando è attaccato alle corrente ha una forte carica elettrica sulla scocca in alluminio? Io me ne accorgo passando il dito su un qualsiasi punto della scocca. Dev’essere una sorta di effetto “gabbia di faraday”. Spero non lo faccia solo il mio ipad

cyberjabba, grazie mi stavo preoccupando…pensavo di doverlo portare in assistenza…ma scusate voi non lo date scaricare del tutto prima di ricaricarlo??

Guarda oggi l’ho caricato senza la custodia e l’ho preso un paio d volte ma nn ho mai avvertito scosse,nn so…

In mano non si sente perchè scarichiamo l’elettricità a terra. Si sente conl’ipad appoggiato su un tavolo facendo scorrerre il dito sul bordo in alluminio

Ma quello è la vibrazione dell’alluminio satinato…ma dai…che elettricità???se prendessi la scossa salterebbe il salvavita in casa!!

La scossa o la prendi tutta o non la prendi…impossibile sentire solo quella vibrazione…

Tant’è ke la senti solo scorrendo il dito e non se lo tieni fermo…

Lex ti sei iscritto apposta per dire sta genialata??? :lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol:

ah ah -.-
non ho mai detto scossa io. Ho detto carica elettrica stile “gabbia di faraday”.
E non è il satinato dell’alluminio altrimenti lo farebbe anche quando non è in carica.
Provare per credere

appena sarò a casa farò una prova, se hai ragione ti offro un caffè virtuale :slight_smile:

PS questa cosa la fa solo quando è collegato alla rete elettrica?

ma va la…

lo fa anche scollegato…

gabbia di faraday…

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Chris_m: si solo quando è in carica da rete elettrica (da porta usb non ho provato). Fammi sapere se lo fa anche a te, altrimenti è un problema di contatti del mio.

nonsaprei: se prima di parlare provassi, o quantomeno avessi la gentilezza di ascoltare gli altri potresti cambiare il tuo nick in “saprei”

Di ca**te ne ho lette tante nei forum ma come questa dell’ipad elettrificato proprio no…:w00t::w00t::w00t:

Poi magari hai tu l’unico modello sfi**to,ma me la rido troppo…perché se fosse elettricità la sentiresti anche tenendo fermo il dito,il fatto che tu la senta scorrendolo è chiaramente la prova che si tratti della sottile zigrinatura dell’alluminio…comunque continua a crederci…io me la rido intanto…

ma per favore… scusa, ma hai idea di cosa sia la distribuzione di carica in gabbia di faraday? non sembra… :frowning:

comunque lex, lo faceva anche il mio iPhone, solo che la carica la dava solo collegato alla porta usb e IN CHIAMATA… questa scarica proveniva da tutta la cornice metallica, da tester segnava pochi volt, con picchi di 3v…

Christian Dior Wholesale

We Have Health and Beauty Designger Products. Wholesale Christian Dior on Sale.Wholesale christian dior Cheap handbags in cheap price, get discount from christian dior Clothing wholesaler that be recommended by many importers.

Ridi ridi… Il solito saputello!

Ho provato gli Ipad esposti da fnac e nessuno presenta il difetto di cui ho parlato. In ogni caso non penso di chiamare l’assistenza. In fondo l’ipad si ricarica e pooi staccato dalla corrente non presenta nessun proboema.