ricarica batteria IPhone corretta

Buon giorno a tutti, ho seguito le indicazioni di alcuni iscritti e ho caricato il mio iphone da spento.
questa mattina all’accenzione ho controllato le info da impostazioni e ho notato che le informazioni “dall’utlima ricarica” stand by e utilizzo erano le stesse di quelle di ieri sera.
Penso quindi che la procedura corretta per caricare l’apparato sia quella di consentirgli di rimanere acceso.Infatti da spento se lo mettete in carica lui si riaccende.
P.S.
comunque si è caricato completamente in modo corretto.
Un saluto a tutti e un grazie per tutte le info che ogni tanto “rubacchio” in giro per il forum:)

il trucco è accendere l’iphone quando è ancora attaccato alla corrente, così l’iphone rileva la carica completa

il trucco per fare cosa?

è il trucco per far visualizzare le statistiche di utilizzo asd
se lo carichi da spento, lo stacchi e poi lo accendi, le statistiche restano a zero con la scritta “le statistiche verranno visualizzato dalla prossima ricarica completa”…questo perchè probabilmente da spento non rileva la carica completa

In realtà il metodo “Snoze” dovrebbe ovviare al problema per il quale caricandolo da spento si carica ma lascia le statistiche di utilizzo invariate con i dati non azzerati e quindi riacendendolo non partono da zero.
Accendendolo quindi ancora attaccato alla rete elettrica il soft dovrebbe riconoscere la carica completa e quindi far ripartire le stat.

..quindi consigliate di:
caricarlo da spento e poi lui si riaccende e si carica.. (il mio in circa 3 ore - giusto il tempo?!?)
quando c’è il lucchetto di carica completa spegnerlo e riaccenderlo col cavo ancora collegato? ho capito bene?
aspetto lumi perchè moolto interessante..

nono…io lo collego alla corrente, poi lo spengo…si carica da spento ed alla mattina, prima di staccarlo dalla corrente lo riaccendo

scusami ma quando lo spegni completamente non ti si riaccende in automatico visto che è collegato alla rete??

no…se lo collego alla corrente e poi lo spengo, rimane spento

scusate ma la motivazione per caricarlo da spento quale sarebbe??

è uguale…io lo carico da spento perchè:
1_ non mi serve acceso di notte
2_ sono convinto che sia un minor stress per la batteria

allora mi scatta la domanda che tu sappia funzionano le sveglia a cell spento? cioè il cell è spento mentre si ricarica se io ho impostato la sveglia per la mattina lui suona?

non suona, almeno di defoult non lo fa
testato personalmente:)
ecco perchè lo carico sempre acceso io, dato che la sveglia la uso tutti i giorni

io l’iphone da ieri ed oggi dovrei fare la seconda ricarica. è meglio che si scarichi completamente o posso farla ora che è al 15 percento?

nessuno mi risponde?please

io ti consiglio di aspettare che muoia, prima di ricaricarlo, dato che sono le prime volte

oramai l’ho messo,era al 9 %.domani aspetterò che si spenga

và bene pure così…comunque cerca di fare qualche ciclo di carica/scarica completo

curiosità…hai già fatto il JB? o.O

no no,ancora no…per ora credo di lasciarlo così…

ma è un modo di dire o c’è un modo per visualizzare la percentuale di carica mentre è attaccato alla corrente??