Ricarica battere portatili e batteria in generale (non è la solita domanda)

Buongiorno a tutti, vorrei scrivere (ancora) riguardo alla batteria di Iphone 5. Vi posto alcuni screenshot per chiedervi se secondo voi è normale una durata del genere (alle 5 del pomeriggio praticamente si spegne), considerando che sì la batteria non è entrata ancora nel massimo della sua efficienza (l ho comprato da due settimane) ma che ho disattivato tutte le impostazioni superflue.
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Al di à di questo le mie vere domande sono: ammesso e rassegnatomi dal fatto che a fine giornata con un uso normale l’Iphone non ci arrivo, l’unica soluzione penso sia quella di munirsi di ricarica batterie portatili: uno in macchina, uno sempre con sé e uno a casa. Quello a casa, ovvero quello originale ce l’ho, me ne servirebbero altri due.
Prima domanda: se io non volessi spendere 40 euro per comprare due cavi originali, secondo voi posso affidarmi a quelli appunto non certificati con la certezza al 100% che non arrecherei danno alla batteria dell’iphone?

Seconda domanda: per quanto riguarda la ricarica portatile non so se esiste originale, fatto sta che io con l’iphone 4 usavo un aggeggio molto utile che mi ricarica l’Iphone veramente veloce, più di quello originale. Da qualche parte avevo letto che per essere sicuri di non rovinare l’iphone le caratteristiche (amperaggio, voltaggio, volts, non lo so, chiedo a voi) non dovevano essere troppo grandi per evitare di rovinare la batteria. Ecco appunto io vi chiedo, posso usare questa super comoda scatolina portatile o risciò di rovinare la batteria del mio neo Iphone 5?
Vi posto la foto di quello portatile e quello da muro originale
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Grazie mille a tutti

Ricarica battere portatili e batteria in generale (non è la solita domanda)

Ciao,Premesso che la domanda relativa alla durata della tua batteria è da considerare come la “solita domanda”,per avere risposta,agganciati alle discussioni esistenti.

Quindi se vuoi tenere il topic aperto,devi solo parlare e chiedere pareri sull accessorio della seconda domanda

Quindi chiudiamo la discussione e riaprila con titolo ben specifico,con la sola seconda parte e nella sezione relativa agli accessori.

Chiudo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk