ricarica anomala

ciao a tutti, ieri stavo eseguendo il primo di ciclo di ricarica del mio nuovo ipad: ho attaccato il connettore alla presa di corrente alle 20.30 e l’ipad era al 10%; sono ritornato alle 22.30 ed ho notato che il livello di carica era fermo al 58% e che l’alimentatore era bollente; ho cambiato l’ali collegando quello dell’ iphone ma nulla, la carica era sempre ferma al 58%, anche scollegando del tutto l’alimentazione la percentuale restava invariata. Dopo aver scollegato e riavviato 2 volte l’ipad la percentuale è salita al 60% per poi scendere regolarmente. Potrebbe essere un bug, oppure qualcosa di più serio, considerando che l’ipad ha 2 giorni di vita dovrei farlo sostituire?

Mettilo in DFU e reinstallalo per sicurezza. Poi lascialo scaricare finchè non si spegne. Poi mettilo in carica provando con un’altro caricatore e un’altro cavo per iPad (quello iPhone non ha abbastanza potenza).
In questo modo verificherai l’ipad. Se è ok… verifica cavo e caricatore.

Grazie per la risposta; in dfu intendi fare il ripristina da itunes come nuovo dispositivo? caricatori iphone\ipad sono uguali? potrei cambiare quelli, ma il cavo no, per ipad ne ho solo uno (quello incluso)

Ti tempi di ricarica del nuovo ipad sono di circa 7 ore, poiché ha una batteria più capiente del ipad/ipad2

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad-ipad-2-e-nuovo-ipad/95061-carica-completa-batteria-ipad-3-generazione.html

Usa l’alimentatore per ipad da 10W (quello incluso in confezione) poichè ha una corrente in uscita di 2.1A
Per caricare con l’alimentatore dell’iphone ci impiegheresti 1 giorno

Il caricatore da muro del iPad ė normale che diventi bollente quando è in uso, stai tranquillo per la carica il Mod ha ragione minimo sulle 7 8 ore per la ricarica,completa. Se non ricordo male le batterie sono da 45 watt molto grosse quindi la ricarica ė abbastanza lenta

grazie

Prima di consigliare inutili ripristini in DFU bisognerebbe conoscere il prodotto.

Figurati :slight_smile:

Il prodotto lo conosco perchè ce l’ho…

Come scritto sul tuo profilo.
Conoscendolo dovresti sapere la durata di ricarica, va beh chiudiamo questo OT

Chiudo per argomento trattato.