Voi la fate? Ogni quanto? Procedura?
grazie ![]()
Voi la fate? Ogni quanto? Procedura?
grazie ![]()
1: Utilizza l’iPhone fin quando la batteria non sarà completamente scarica. Potete anche aprire video su internet, utilizzare il Wi-Fi, giocare o altro per scaricarla nel minor tempo possibile
2: Una volta che la batteria sarà completamente scarica arriva il passaggio più doloroso. Lasciare il dispositivo completamente spento 1 ora.
3: Collegatelo ora alla carica e lasciatelo collegato dalle 6 alle 8 ore. Potrete anche utilizzarlo durante tale periodo ma consigliamo di non farlo e di non staccarlo dalla carica per nessun motivo.
Procedimento da fare una volta al mese
mah, questa è nuova, a che titolo questa ricalibrazione?? cos’ha di diverso dalle altre batterie dei precedenti Iphone??
Tommy (carino l’avatar…hihihihi) non lo sapevo nemmeno io…
consigliate?:confused1: quanti siete?![]()
Ma è realmente confermata questa procedura?
ehehe ![]()
dai, speriamo che qualcuno dei del supporti ci illumini ![]()
Sono molti i possessori di MAC che abitualmente, una volta al mese circa, calibrano le batterie dei propri portatili seguendo le istruzioni fornite da Apple stessa. Calibrare la batteria del proprio dispositivo garantisce una durata della vita media della batteria più alta e per quanto assurdo possa sembrare, aumenta le sue prestazioni. La calibrazione della batteria però, raramente viene compiuta sui cellulari anche se sarebbe opportuno per le motivazioni di cui sopra.
non so nello specifico per quelle dei mac o della apple in genere, ma ci sono stati molti 3d dove tecnicamente era spiegato più che in modo approfondito, che nelle nuove batterie al litio o similari, una simile procedura non produce nessun effetto, tantomeno quello di aumentare la sua durata o capacità. :o
ma scusate! a che serve!!??! la apple non hai mai detto ai suoi clienti di fare questo!
grazie per le risposte ![]()
se qualche esperto vuole approfondire .. ![]()
ma dove l’hai letto??? usalo come ti pare, Iphone non è un nokia o un Lg…
allora…specifico che questa guida si trova tranquillamente in rete. Hanno fatto una domanda e io ho pubblicato una guida trovata su vari siti, anche sul sito della Apple. Io mio parere questa procedura va bene solo per le batterie dei portatili in quanto le batterie hanno diverse celle, invece la batteria dell’iphone è a una sola cella perciò questo procedimento non funziona. Dico questo in quanto non ho fatto prove per smentire la guida che ho trovato in rete.
Ma visto che qui ci sono i “professori” che ne sanno sempre più dei altri senza aver provato le cose, allora lascio la parola a loro!!!
e cosa avrebbe di diverso la batteria dell’iphone dalle altre?
È più figa!!!
Mirko
io spero che qui ci siano dei “professori” da cui trarre dei sani e vantaggiosi suggerimenti, ma visto che tu hai trovato in giro, nell’etere, questi suggerimenti, allora devi prendere per buoni anche queste notizie che vengono dalle stesse fonti, prova ad approfondire la ricerca, vedrai cosa viene fuori.
ciao snoze88:D
ho detto la mia, senza voler prevaricare il parere di nessuno, se è sbagliato, ringrazio chi può confutarla, dati alla mano!:rolleyes:
la mia reply era solo per il commentare la risposta di hiramborme
personalmente (dato che con le LiPo per hobby un pò ci traffico) non credo molto all’utilit di questa guida, ma nel dubbio la proverò ![]()
anche perchè ieri mi è morta la batteria dell’iphone mentre ero in giro…l’ho attaccato alla corrente dopo un 2/3 ore (come scritto nella guida) e non ha iniziato a caricare da 0 ma dal 45% O.O
naturalmente il mio “ciao snooze88” voleva solo essere un saluto, senza nessuna allusione al contenuto dei 3d ![]()