Riavvio anomalo

Innanzitutto vi saluto in quanto mi sono da poco iscritto.
Mi chiamo Luigi e sono un possessore di un iphone 3gs da 16 gb, fw 4.2.1.
Vi espongo il problema.
Acquistai l iphone nel mese di ottobre del 2009, di conseguenza perdendo la garanzia, pero a questo ci ritornero piu tardi.
Il problema è il seguente, mentre parlo a telefono, superati i 3-4 min, io continuo a parlare, ma mi accorgo che invece il telefono si sta riavviando…all’ inizio pensavo vabbè sara scarico, ma credetemi, ho fatto tutte le prove piu inimmaginabili. E’ dal mese di Dicembre che si riavvia sempre!!! non posso tenere una conversazione normale per piu di 3-4 min!!!
L’ho ripristinato (senza reinstallare un programma, quindi escludendo conflitti di software), ho sempre tenuto una forma di manutenzione maniacale del telefono, lo carico quando si scarica del tutto, accedo ad internet solo quando ne ho bisogno, la notte lo spengo sempre…vabbè questo per farvi un po il quadro della situazione.
Per quanto riguarda la garanzia, avendolo comprato presso un centro EURONICS,
mi proposero di estendere la garanzia di altri 2 anni, spendendo un altra cifra, ecco le mie domande sono queste:

  1. è un problema comune di questi telefoni? (Credetemi, fastidiosiddimo!!!)
  2. è stato gia individuato qual’ è il problema? se si quant’è il costo?
  3. Mi sapreste dire se la garanzia che stipulai con EURONICS mi copre delle spese?

Grazie a tutti e scusate se mi sono divulgato, ma è per farvi avere un quadro chiaro della situzione.

Non ho capito se hai fatto un ripristino da iTunes senza riprendere il backup.
Non è una cosa normale.
Che garanzia hai fatto con Euronics?

Allora, in pratica è andata cosi: avevo la versione 3.1.3 mi pare (spero di nn dire sciocchezze) e lo sbloccai con cydia, il telefono andava bene, installai qualche programma, ma non tanti. poi passai alla versione 4 senza togliere cydia, e usandolo ovviamente cydia non c’era piu, ma da allora non lo sbloccai piu. purtroppo da Novembre, mi da questo benedetto problema, ovvero si riavvia. Cmq housato la vostra chat per chiedere dei consigli, e mi hanno suggerito di eseguire un dfu credo, in pratica ho collegato iphone e itunes, e da li ho premuto home e sleep, poi solo home, e la schermata dell iphone è diventata tutta nera. poi ho RIPRISTINATO l iphone con itunes, e forse ahimè, ho fatto di nuovo il backup. ora devo provare il telefono per qualche minuto e contrallare se si riavvia. La mia domanda è la seguente, forse non dovevo fare il backup dati? dovevo controllare prima senza fare il backup?

Per quanto riguarda la garanzia è la SUPERGARANZIA EURONICS, della durata di due anni, la quale pero mi ispira mooolta poca fiducia

Era meglio non riprendere il backup ed impostarlo come nuovo dispositivo.
Controlla se te lo fa ancora.
Non conosco bene quella garanzia, ma penso che non copra una cosa del genere. Era meglio se facevi l’AppleCare.

Anch’io credo non mi copra questo tipo di problema, cmq ho appena parlato per piu di 10 min e non si è spento, ma credo che il problema si ripresenterà molto presto.
Ascolta, ma come problema, lo avete già riscontrato? Secondo te è da escludere un problema di batteria o cose del genere?

A qualche utente è successo, ha contatto l’assistenza Apple e l’hanno sostituito in garanzia.
Personalmente non mi è mai capitato questo problema.

Capisco, quindi puo essere anche un problema di hardware… peccato che non ero a conoscenza della applecare.
Non mi resta che contattare la apple e vedere se mi individuano il problema con il relativo costo, poichè se è come dico io, non conviene ripararlo.
Che peccato pero, perchè se cydia non è la fonte del problema, devo dire che la apple pubblicizza molto piu del suo valore reale.
Grazie Matteo

:blink:

Ti spiego, almeno credo che l espressione sia del tipo: ma che cosa stai dicendo willy? (mi rifaccio alla serie tv arnold)
cmq se spendo 620 euro per un telefono, per niente pochi, sono consapevole che li spendo perkè ha molteplici funzioni, da internet al multitasking, dal touch ecc ecc ecc…, ok perfetto, ma è sottointeso che io ho comprato un telefono principalmente per PARLARE quanto voglio… non so rendo l idea, e 620 euro per un telefono che dopo 13 mesi (gurda che coincidenza) mi fa parlare per un max di 4 min, bè dai, mi sa proprio che ne danno un valore al di sopra del valore reale…ovvero: MARKETING :smiley:

Si ho capito ma che qualche terminale sia difettoso è una cosa normale. Come hai detto tu per un anno ha funzionato, non è che tutti gli iPhone hanno questo problema. :wink:
Io comunque ti ho suggerito di fare un ripristino da iTunes senza riprendere il backup. Poi se si dovesse ripresentare contatterei comunque Euronics, perché il secondo anno di garanzia deve coprirlo il rivenditore che invierà il telefono ad Apple.

hai fatto il jailbreak
sei passato da 3.1.3 a 4 riprendendo un backup fatto in un firmware oltretutto jailbreak

che usando l’iPhone in questo modo “maniacale” possa capitare qualche conflitto nelle impostazioni non mi sembra così strano :wink:

l’UNICO modo per verificare il corretto funzionamento è fare un ripristino e NON mettere nessun backup, in modo che l’iPhone sia come appena uscito dalla fabbrica, se anche così hai problemi puoi usufruire del secondo anno di garanzia del venditore

Mettimi nei miei panni, un piccol sfogo ci voleva, cmq l’iphone è una d quelle cose che ti entrano nel sangue, una volta usato, non lo cambi piu. Detto questo, ho fatto due telefonate, una da 10 e una da 15 min, (con il vivavoce) e nessun problema, cmq appena mi ricapiterà il problema, spero al piu presto, faccio come mi consigli tu, senza nessun backup, anche perchè sono convinto che ho qualche residuo di cydia che mi da questo problema(tu cosa pensi?potrebbe?)…A limite lunedi telefono l assistenza euronics e vedo un po che mi dicono.
Grazie mille, cmq se puo essere utile, vi terrò aggiornati.
Ciao!

Swarro hai ragione, mi sa proprio che facendo quella pazzia ho fatto un bel casino!!! quindi mi confermi che qualche piccolo residuo di quella caxxata madonale, abbia influito! anche perkè dopo un po di tempo dalla versione 4 ke ho questo tipo di problema…

non posso confermare niente, so solo che il backup a volte può create conflitti, se poi aggiungi che hai messo il backup di un 3.1.3 jailbreak su un firmware 4 le possibilità aumentano