(ri)carica perfetta

Ciao ragazzi, una domanda.

Ho appreso grazie a questo forum che è cosa buona giusta far scaricare del tutto l’iPhone e fargli fare una ricarica completa (magari via usb) almeno una volta al mese. Mi sono preso il consiglio che seguo rigorosamente da quando l’ho acquistato (dicembre).

Ora volevo chiedervi un’altra cosa:

ultimamente effettuo la carica prevalentemente via usb perchè ho notato che la batteria dura (un po) di più. Ma questo tipo di ricarica, secondo voi, mica danneggia maggiormente la già poco affidabile batteria del tel? Lo chiedo perchè magari durando di più come carica (ho notato che ci vuole quasi il doppio del tempo rispetto alla classica corrente elettrica) potrebbe essere dannosa…

Non so…aspetto vostri pareri

Ciao

no assolutamente, non ci sono problemi :wink:

C’è chi dice che caricando la batteria più lentamente, la si carica di più… e con meno stress… si dice :slight_smile:

io la carico via usb…ma x comodità…

Io onestamente ho notato il contrario…nel senso che via usb si carica piu’ velocemente di quanto non avvenga via corrente elettrica :smiley:
Cmq non c’è alcun problema…io però quando lo carico cerco sempre di caricarlo a batteria esaurita e lo carico da spento via presa elettrica…ti posso assicurare che ho notato netti miglioramenti nella durata.Questa è la mia esperienza personalissima,che magari altri utenti piu’ esperti saranno in grado di confermare o smentire…:slight_smile:

Io non posso spegnerlo senno devo rifare ogni volta blackrain…una palla.

io da qualche giorno che per caricarsi ci mette moltissimo secondo voi x che?