Rete wifi: 3gs non si collega più

Ciao a tutti,
possiedo un 3GS da 32MB, acquistato a settembre 2009 e non jailbreak, sempre aggiornato con itunes.
Da quando ho fatto l’aggiornamento alla versione 4.0 e adesso alla 4.02 vede la rete wifi ma non si collega (a casa ho tolto tutte le protezioni alla rete ed è libera da sempre).
Premetto che sono ignorante in materia ma fino all’aggiornamento funzionava benissimo.
Cosa devo fare secondo voi?
E’ un problema software o hardware?
Un grandissimo grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi.

ehehehehehehe 32gb comunque:P
be ad altri modem wifi si riesce a collegare l’iphone?

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta dovuto a un guasto del PC, il problema è proprio questo a casa di mio nipote altro WIFI si collega, le ho provate tutte ma a casa mia no.

Che impostazioni hai tipo larghezza di banda…ecc ecc… Perche magari potresti guardare le impostazioni che ci sono sul wifi che va ti funziona e trasferirle anche sul tuo…

attivi wifi e apri safari: a questo punto ti dirà che non hai connessione. Torni in impostazioni e disattivi e riattivi il wifi. Torni su safari e a questo punto dovrebbe funzionare. E’ macchinoso, ma molti col tuo problema, me compreso, hanno risolto così

Per adesso non avrei altre soluzioni

Ho applicato all’Iphone le impostazioni di rete del portatile che funziona bene co il wifi, ma niente.
Appena arrivo a casa proverò la soluzione di Stefan.

Grazie vi farò sapere perchè devo assolutamente risolvere il problema.