Rete Vodafone "sovracarica"?

Ciao a tutti.
Da un po’ di tempo ormai mi sembra che la rete vodafone non è più in grado di gestire tutti dati, chiamate ecc.
Ormai tutti hanno smartphone (iphone e non) che usano la rete dati quasi senza sosta. Per spiegarmi, abito a milano, e appena mi trovo in un poso affollato (es. Università) non mi va più l’internet sul iphone e non mi partono le chiamate. Basta che mi sposto di 300 metri e va di nuovo. Anche la mia ragazza ha un iphone con vodafone ed ha esattamente lo stesso problema.
Cè anche qualcun’altro con questi problemi?
Sto veramente considerando di passare ad un’altro operatore, ma vorrei sapere se anche gli altri operatori hanno questi problemi o se è solo la vodafone?!

ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

così va bene?

:thumbup1:

Congestioni di rete sono possibili in zone critiche come quella da te descritta. Prova ad indagare se ad esempio con Tim nelle stesse aree non capitano problemi. Comunque qualche volta può succedere (giustamente come scrivi in zone come università, zona fiera in occasione di manifestazioni, ecc…)