rete dati non funziona piu' (WIND)

Ciao ragazzi ho un iPhone 3G 16 Giga 3.1.3 JB.

Ho un problema, da qualche giorno quando apro mail mi da un pop up di errore tipo “connessione a pop.live.com” e non mi apre la posta, e quando apro safari mi da un pop up che dice che non sono connesso a internet.
Io non ho cambiato nessuna impostazione, l’unica cosa che ho fatto e’ stata aggiornare sbs settings ba cydia, e il toggle dell’ EDGE e’ cambiato in DATA…
mi sembra che da quando ho fatto questo aggiornamento ho iniziato ad avere problemi. Potreste farmi sapere qualcosa? Grazie

hai la E di edge o il 3g quando navighi?

Se, tramite sbs settings, attivo il toggle E (DATA, quello che prima era EDGE) ho la E, se attivo poi il toggle 3G allora ho 3G

si dicevo e riesci a navigare??

no non riesco, appena apro safari ma l’errore (non si puo aprire la pagina perche non sei collegato a internet) e’ come se non avessi piu la rete dati…
tra l’altro mi sembra che in tethering funzionasse

il problema non si e’ ancora risolto chi mi puo aiutare, please? grazie

mi sembra… nn è una certezza facci sapere preciso l’apn impostato è giusto? ce l’hai una connessione dati attiva? hai scaricato l’aggiornamento operatore con itunes?

indirizzo apn internet.wind

la connessione dati attiva penso prorpio di averla perchè ho l’abbonamento all inclusive che comprende inetrnet flat…
l’aggiornamento operatore con iTunes non l’ho mai scaricato… come posso scaricarlo?

eh quello generalmente te lo chiede quando colleghi l’iphone con la scheda al computer e itunes aperto!!!

in realta a me chiede di aggiornare a iOS4… e neanche prima mi ha mai chiesto di aggiornare l’operatore ma solo il firmware

confermo che in tethering mi funziona la rete dati… e l’indirizzo apn è uguale per navigazione da iPhone e Tethering…

Non capisco cosa sia…

ciao ho anche io questo problema dopo essere entrato in cidya mi ha chiesto di fare degli aggiornamenti e ho aggiornato da li in poi nn riesco + a connettermi in più bossprefs nn ha + la voce edge ho provato a reinstallarlo ma niente nn cè + edge ho reimpostato i parametri ma niente da fare mi appare sia la e che il 3g ma di accedere a internet nn ne vuole sapere dice: safari nn puo connettersi xkè nn è connesso a internet ho ancora la versione 3.1.3

ma anche a te funziona in tethering?? io non riesco a capire…
l’unica spiegazione e’ che wind abbia cambiato l’apn per la navigazione da iPHone… ma sembra moooolto srano.

Chi ci puo’ aiutare??

grazie

avete provato a disinstallare bossprefs e provare?

scusate io ho sbloccato da poco con spirit e snow
ma che impostazioni devi mettere per navigare in 3g?
grazie

si ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo, risultato è che non visualizza + la voce edge e quindi nn si collega + a internet, cosa potrebbe essere?

quando avevo il JB mi si e’ generato il problema, allora ho ripristinato il 3.1.3 non JB…
ma niente da fare…

ho rifatto JB, ma niente… con sbs settings impostato su “DATA” (il “vechio” edge), non si connette.. ma caxxo… come e’ possibile che funzioni in tethering e non con l’iPhone

AIUTO RAGAZZIIIIII…

aranb se risolvi fammi sapere.. e’ troppo brutto non avere la rete su iPhone

scusate ma avete provato a ripristinare a sto punto tutto da capo senza fare il jail e e senza prendere backup e vedere se sta cavolo di rete funziona???

se vedi il mio commento prima (numero 17) e’ proprio quello che intendevo… 3.1.3 senza JB, ma nulla… non cambia… da quanto mi ricordo non avevo nemmeno fatto il back up…ora riprovo per sicurezza a ripristinare senza fare back up