Rete 3G Wind ed eccessivo consumo batteria

La mia non è una critica a senso unico nei confronti di Wind. E’ una constatazione del fatto che sicuramente dal punto di vista costi di esercizio non ha rivali, ma quanto a prestazioni sembra (dico sembra, perché mio malgrado non ho un confronto diretto con nessuno) avere delle carenze, dovute forse a un problema fisico di sottosviluppo delle reti.
Da qui nasce il discorso, titolo del topic, che magari il consumo eccessivo della batteria, potrebbe essere legato a queste mancanze della rete. Ma io non so, mi rimetto a chi è più esperto di me!

Confronto diretto: un mio amico con la 3, rete 3g 3 tacche su 5 per aprire l app store impiega 6 secondi.
Io con wind, rete 3g con 4 tacche su 5, per aprire l app store 32 secondi orologio alla mano.

io ci metto poco e niente ad aprire l app store quando sono in 3g.

Vabbò ragazzi… qui non si tratta di fare confronti di me o di te… se girate tutti i forum su iphone che esistono non troverete un utente che si lamenta di tim 3 o vodafone… bene… adesso fate voi una deduzione.
Ognuno è libero di scegliere. ma ripeto, secondo me, chi ha uno smartphone non può avere wind

Secondo me la scelta dell’operatore è personale ed è influenzata da diversi fattori (in primis da quello economico). Io sono stata cliente wind per tantissimi anni ma ho dovuto migrare verso Tim in quanto nella mia zona continuavo ad avere problemi. Non riuscivano a contattarmi perchè il tel risultava sempre irragiungibile, ricevevo le notifiche sms molte ore dopo che fossero stati inviati, connessione lentissima ed ingente consumo della batteria. Adesso non ho più problemi di reperibilità e la batteria dura tantissimo rispetto a prima.
C’è da dire (mio modesto parere) che le tariffe ed i piani internet+voce della wind ad oggi risultano essere i più convenienti ed ho anche notato che in altre zone ben coperte dal segnale (Torino, ad esempio) gli utenti hanno la possibilità di sfruttare pienamente la connessione ed i pacchetti offerti. Discorso a parte va fatto per il consumo della batteria. Infatti ho potuto notare che, indipendentemente dalla copertura e dalla velocità di navigazione, l’iphone 4s del mio ragazzo (ovviamente wind) continua a “mangiare” batteria. I problemi con wind ci sono, più o meno evidenti.La scelta del gestore rimane comunque personale e legata anche alla “copertura e potenza del segnale” nonostante molti non si accorgano dell’eccessivo calo della batteria…forse per diverso utilizzo dell’iphone?

ma guarda…io ho avuto wind e h3g nei miei iphone… non ho nemmeno notato un calo eccessivo della batteria sinceramente…come utilizzo ho sempre avuto sulle 6 e mezza 7 ore… io sto in centro città e la copertura è ottima…quindi penso sia un fattore di zone più che di operatore

Si, nel mio caso lo è stato sicuramente. Però è strano che anche l’iphone del mio ragazzo risenta del problema batteria. Ha provato il mio iphone per un giorno ( prima che mi arrivasse il 5) e lo ha usato normalmente, come avrebbe fatto con il suo. Me lo ha restituito la sera sorpreso dalla velocità di navigazione e dal fatto che avesse ancora il 23% di batteria :slight_smile: Potrebbe essere un caso…

salve ragazzi volevo chiedere visto che parlate di calo di batteria e gestore insieme…allora adesso dico la mia ha da 2 mesi che uso wind ed ero vodafone e ho notato da qualche giorno che la batteria cala di brutto dalle 9 del mattino alle 15 del pomeriggio c’è l’ho già al 33% come mai? io nn ho installato app complicate ma solo qualche gioco…puo’ essere la wind? o le app?mi aiutate?o devo portarlo in assistenza?..io dalle 9 del mattino alle 15 ho fatto 3 telefonate e 3 messaggi con whatsapp basta…puo’ essere che ogni volta che vedo degli aggiornamenti delle app che ho di ios 6 li faccio anche nn avendo ios 6 ma ho ios 5.1.1 ho sbagliato a farli?aspetto risposte e scusate le troppe domande

Ciao, visto il consumo prova ad aggiornare all’ultima versione 6.0.1, potresti risolvere. Comunque Wind è il gestore con cui il telefono consuma di più rispetto agli altri.

grazie tanto

Se ti capita di vedere un calo eccessivo, prova a mettere aero e toglierlo poco dopo. Io facevo così e risolvevo.
Anche se con iOS 6.0.1 il problema sembra si sia ridimensionato.

a distanza di due anni vorrei sapere se la situazione è cambiata oppure no . Anche io notai consumi eccessivi di batteria con sim Wind rispetto a TIM e Vodafone

ciao ragazzi leggevo questa discussione, sono operatore voda, per quanto riguarda la navigazione nulla da dire, per quanto riguarda la copertura idem servizio impeccabile o quasi :slight_smile:

solo che, 1, continuo a ricevere chiamate da operatori vodafone e la cosa mi scoccia parecchio, tutti questi call center, 2, volevo cambiare tariffa vodafone ma il passaggio di piano me verrebbe a costare 20euro…ma dico sono gia cliente vostro e mi fate pagare 20 euro cambiare tariffa??? la cosa nn mi va.

volevo passare a wind, ma leggendo di questa problematica, ho drizzato le antenne, il problema sussiste realmente o sono solo dicerie?

grazie a tutti

ciao, io sono cliente wind da sempre e non ho mai avuto problemi, ne prima con il 4s ne ora con il 6s, ma credo che tutto dipenda dalla copertura.
nel senso che secondo me se il telefono ha un segnale debole possa esser possibile che per mantenere la connessione ci sia bisogno di piu potenza e di conseguenza un consumo maggiore di batteria.
il consiglio che mi sento di darti è che se vuoi passare a wind prima di tutto controlla che la zona dove vivi sia coperta dal segnale. lo puoi fare verificandolo nel sito stesso della wind oppure chiedendo a conoscenti.