Rete 3G dove non prende GPRS??? Un Miracolo?!?!??!!?

Come è possibile che il mio iPhone 3GS aggiornato al FW 3.1.2 e JB con Blackra1n con il 3G attivo prenda il segnale pieno in casa mia mentre se disattivo il 3G mi dia “Nessun Servizio”?
è una cosa molto strana dato che qui in casa mia tutti i cellulari che ho provato (Samsung, Nokia, Siemens, Sony Ericsson) con qualsiasi operatore (TIM, Wind, 3, Vodafone e anche PosteMobile!!!(che se non sbaglio si appoggia a rete Vodafone) mi dia da sempre Nessun Servizio (quando mi va di lusso il cell con la sim 3 prende 1 tacca).
di solito tenevo il 3G disattivato ma per errore ieri sera l’ho attivato ed ho visto questo “miracolo”…
cosa ancora più strana è che da scuola se tengo il 3G disattivato l’iPhone prende tutte le tacchette mentre se attivo il 3G e navigo mi prende solo metà delle tacchette!!!
Altra cosa strana è che settimana scorsa l’iPhone con 3G attivato qui in casa non prendeva una cippa (come al solito)… l’unica cosa che ho fatto è stato cambiare il logo operatore!

Qualcuno mi spiega questo fenomeno???
PS: abito in provincia di Genova e sull’iphone ho una sim Vodafone… Che stiano ampliando la rete!!!

Grazie delle risposte
Riccardo.

mm davvero strano porva a riprsitinare le sole impsotzioni si rete

no grazie :smiley: erano anni che cercavo un cell che prendesse qui in casa e finalmente l’ho trovato… volevo solo sapere cosa avevo inconsciamente fatto (in modo da poterlo rifare in caso di ripristino o aggiornamento…) comunque Wl’iPhone!!

:smiley:

Saluti,
Riccardo.