Restore su altro iPhone senza perdere JB

Salve a tutti,

come da titolo sono in panne, e senza il vostro prezioso aiuto la vedo dura.

Premessa:
due iPhone su due Mac diversi con account apps, ecc. differenti (io e la Signora)

Ho un iPhone che non funziona (quello della Signora :cursing: più in la se non riesco a risolvere vi disturbo di nuovo, tranquilli :P) e per togliermela dalla giugulare devo “prestarle” per un po (finchè non risolvo, spero presto) il mio.

Come faccio ad associarlo al suo Mac (ripristinando le sue apps, contatti, mail, ecc.) senza perdere il Jb?

Grazie e un saluto a tutti

beh credo che basti una sincronizzazione!

Ho provato, ma non permette di sincronizzare mail, note e preferiti di safari

da itunes puoi scegliere cosa sincronizzare!

Purtroppo no, queste caselle non mi da la possibilità di selezionarle

strano! purtroppo solo adesso ho notato che hai Mac quindi non saprei, avendo win lo puoi fare con outlook!

prova da iphone: impostazioni/store/ clicca su esci e rifai la sincronizzazione!

Ascolta, ma se metto l’iPhone in DFU e poi lo associo come nuovo dispositivo, perdo il Jb?
Se non ricordo male, da qualche parte ho letto che in DFU non non aggiorna il firmware

non la ricordo questa cosa! ma se lo ripristini ,lo sincronizzi e rifai il jb fai molto prima!

Facile a dirsi… Quello che sostituisco è un gemello ex 3.1.3 jb con spirit, portato a 4.0.1 e post jailbreakme impallato…
Non si riprende nemmeno con il ripristino delle impostazioni.
P.S. con il jailbreakme avevo già fatto iPad e iphone touch.

cioè clicchi su ripristina e ti da errore?

proprio oggi un utente con mac aveva un problema simile!

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/44574-ripristino-3gs-jailbroken.html

Peggio.
Funzionava perfettamente con 3.1.3 jb.
Aggiornato a 4.0.1 + jailbreakme: non va più.
Vari tentativi (ripristino totale, dfu, esorcismi, ecc) niente, si resetta da solo o si blocca durante la sincronizzazione, anche con il solo 4.0.1 no jb

due sono le cose ,o il problema e mac o il telefono, per il telefono puoi chiamare l’assistenza potrebbe essere difettoso ma giustamente se non togli il jb perderesti la garanzia (se ancora valida)
prova a ripristinarlo su un windows!

Più o meno è quello che vorrei fare, infatti quello “guasto” vorrei provarlo su un altro mac, il mio vorrei darlo alla Signora bello e allineato come era il suo, ma senza rischiare di perdere il jb.

adesso ho capito! stavi parlando del “guasto” ?
si prova cosi! comunque io ti consigliavo per risolvere il problema della sincronizzaione che non riuscivi a fare su quello “buono” il tuo, e cioè ripristinarlo e rifare il jb che oggi è semplicissimo

che versione di itunes hai sul mac che da problemi?

Buongiorno,

sul Mac associato all’iPhone “guasto” (ma anche su quello “buono”) c’è l’ultima versione di iTunes (9.2 credo).
Ora per procedere con gli esperimenti mi manca solo la conferma su come procedere senza rischiare di perdere il jb su quello buono.
Ciao