Restore Mode in loop

Ebbene si. Le ho provate tutte (… o quasi).
Premetto di non essere molto “skillato”, ma dopo aver fatto qualche esperimento su un vecchio Iphone 3 (riusciti tutti…!) mi sono lanciato sul mio Iphone 4 nuovo di zecca: …risultato ? L’ho sfondato !
Allora, andiamo per ordine.
La vittima è un Iphone 4 francese, con FW originario 4.1 e baseband 04.10.01.

Come sapete i terminali francesi hanno la parte telefonica bloccata, non solo per paese ma anche per gestore. Dunque il mio, funzionava solo con la sim del gestore originario.
Avendo sottoscritto un abbonamento con un altro gestore, ho deciso di “interverire”.

All’inizio è andato tutto benissimo (ad eccezione del fatto che non sapevo di dover salvare l’SHSH con TinyUmbrella :cursing:).
Innanzitutto ho fatto l’aggiornamento al 4.3.3. tramite ITunes.
Quindi, grazie a redsn0w 0.9.6rc16, ho installato Cydia.
Dopodiché ho installato il pacchetto “Ultrasn0w” per abilitare la parte telefonica.
Ma… sorpresa… la scheda del secondo gestore non veniva riconosciuta !!!
O meglio, non riusciva ad attestarsi sulla rete.
Allora ho deciso di ripristinare tramite ITunes, facendo un downgrade al 4.2.1 e, dopo aver ricevuto il mitico errore 3194, il telefono è entrato in restore mode ciclico.
Ho provato di tutto per uscire dal loop, da TinyUmbrella (fix 10xx) a FixRecovery, IReb, e di nuovo redsn0w. Niente. Nada de nada. Il telefono non vuole saperne di uscire dal Restore Mode.
Mi affido al vostro buon cuore, o onnipotenti guru del melafonino… Non ho voglia di riesumare il vecchio BB Curve !

Una volta aggiornato a ios 4.3.3 hai aggiornato anche la baseband e non puoi più sbloccarla,neanche con ultrasn0w perchè troppo recente.
Il downgrade è stato inutile,non esiste per la baseband,ma solo per il firmware.
Il mio consiglio? Riposta tutto come prima,ripristinando da itunes a ios 4.3.3 e poi rifai il jailbreak con redsn0w rc16,almeno potrai usarlo come ipod touch.

Grazie

Ciao Billy.
Grazie per la celerissima risposta.
Prendo atto di quello che mi dici e me ne dispiaccio :crying:
Tuttavia mi sembra di capire che bisogna aspettare un aggiornamento di ultrasn0w per sbloccare la parte telefonica, giusto ? non tutto è perduto ?
Per ritornare al ripristino, devo confessarti che ho perso totalmente il controllo sul telefono. Sono perennemente in restore mode. Quando tento il ripristino tramite iTunes mi imbatto nell’errore 3194 e non riesco ad uscire dal loop.
Qualche suggerimento ?

Usa questo tool per ripristinare e fare tutto,leggi attentamente la guida e poi procedi:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Se alla fine itunes dovesse ancora restituirti un errore specifico usa allora quest’altro tool (nota,non dovrai più ripristinare)

iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie infinte. La tua tempestività mi conforta :slight_smile:
Mi attivo subito e ti faccio sapere.
A proposito… quando ti troverai a passare in Costa Azzurra, pizza e birra pagate :slight_smile:

:slight_smile: Grazie :slight_smile:
Fammi sapere.

Billie89 SANTOSUBITO !!!
Sensazionale: ho utilizzato la prima procedura che mi hai suggerito ed ha funzionato al primo colpo. Ho installato tramite iTunes la versione customizzata del FW, generata da sn0wbreeze e tutta la procedura è andata a buon fine.
Solo che, NATURALEMENTE, non poteva andare tutto bene…!
Adesso il problema è relativo alla SIM.
Come sai, il mio iPhone è francese ed io ho cambiato gestore.
La vecchia minisim non l’ho più e dunque non posso attivare il telefono tramite iTunes.
Esiste una possibilità per fare la prima attivazione senza passare per iTunes ?
Grazie e scusami ancora per tutti 'sti impicci: mi sarebbe piaciuto festeggiare la resurrezione del mio melafonino, ma a quanto pare c’è ancora del lavoro da fare…

Quando hai fatto la procedura con sn0wbreeze hai messo la spunta su ACTIVATE THE IPHONE (come scritto nella guida) ??

ehm… no.
Per l’enfasi di recuperarlo, mi sono distratto.
Rifaccio tutto da capo ?

Si esatto :wink:
Questa volta stai attento a tutti i passaggi

Ok, ok… allora Billie, stiamo organizzando nel quartiere la colletta per venire in pellegrinaggio a Catania a renderti grazie.
FUNGEEEE !!!
Sono troppo contento. Non mi sarebbe piaciuta l’idea di avere un fermacarte da 700 euro !
Adesso mi manca solo l’ultima tappa.
Il mio gestore attuale non ha ancora messo sul mercato le microsim.
Dopo aver fatto una ricerca, sembra che le sim normali si possano trasformare in microsim con un paio di forbici e tanta, tanta pazienza.
Ehm… che dici ? Ci provo ? (Naturalmente quando la mia baseband diventerà sbloccabile…)

Si esatto,potrai fare cosi :wink:

Tutto è bene quel che finisce bene

E dunque, per concludere la discussione, dopo mezza giornata di sbattimenti, stasera mi ritrovo con un iPhone 4 aggiornatissimo e JBreakkato e, nonostante la baseband, perfettamente funzionante con SIM di altro operatore. Naturalmente la baseband non è stata sbloccata “via software”. A buon intenditor…
Grazie ancora Billie e a buon rendere.