Restituire iPhone smarrito

E’ successo ieri sera.
Ho trovato per terra un iPhone 4S praticamente IMMACOLATO, sembra appena uscito dalla scatola.
Ho provato a risalire al proprietario ma il telefono è praticamente resettato! Non ci sono contatti, non ci sono id apple associati, nulla! Ci son solo una manciata di foto risalenti a pochi giorni fa, niente volti o persone riconoscibili, deve essere un telefono appena aquistato (o resettato). C’è una sim Vodafone dentro ma quando accendo mi chiede il pin e quindi è irraggiungibile!

Come posso fare per rintracciare il proprietario?

. . . .

Domani provo ad andare in un centro Apple, ma non so quanto possano dirmi…

Idee?

Forse potresti chiamare la Apple,magari loro possono

L unica è quella di consegnarla alle autorità competenti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

. . .

Ho letto che si può risalire anche dal numero della sim, però sto babbione che l’ha perso ha usato una sim normale tagliata, quindi illeggibile! In un centro Apple possono risalire al proprietario?

Cippiri, sei nobilissimo nel tuo intento, davvero.
Però per favore, non sminuire le forze dell’ordine. Non è una bella cosa. Sono costretto ad editare il tuo messaggio iniziale

Intanto ricordati che siamo in un forum pubblico e certe uscite possono anche infastidire eh oltre che sono anche delle accuse un po’ pesanti nei confronti del corpo della polizia.

Informati alla Apple,in caso devi per forza rivolgerti alla polizia. Le opzioni sono poche

Chiudo perché la discussione,viste le uscite,potrebbe degenerare in flame

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Vai in un centro Vodafone, consegna la SIM spiegando l’accaduto. Potranno certamente risalire ai numeri seriali, quindi, al numero si cellulare. Da li risalire al proprietario.

A parte l’uscita infelice sulle forze dell’ordine, complimenti per le tue scelte

non per andare contro i mod, ma riapro questo topic.

Non c’è problema :wink:

Cippiri evita peró cortesemente di sminuire il corpo della polizia :wink:

Facci sapere gli eventuali sviluppi :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

ovvio, anche xche si ti permetti ancora un’uscita contro le forze dell’ordine, sei out.

in rubrica non c’era nemmeno un numero da poter chiamare? se io trovassi un cellulare per prima cosa cercherei “mamma” nella rubrica o qualcosa del genere e la chiamerei

Portalo alla Apple dal numero IMEi risalgono al proprietario.occhio consegnalo presto perché se è denunciato di furto con il sistema GPs incorporato ti trovi i carabinieri fuori la porta.

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Rimosso per istigazione a tenere l iPhone trovato

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Fammi capire…stai istigando l utente a “rubare” l iPhone che ha trovato?

Perfetto…visto il post di mancosi di incitazione a rubare e vista la non risposta alla mia domanda,il topic viene chiuso nuovamente.

Commenti di quel tipo sono veramente amari in quanto uno di quegli iPhone trovati e tenuti senza alcun tipo di problema potrebbe essere di ognuno di noi.

Topic chiuso

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

mancosi bannato