Buongiorno a tutti e buona domenica,
Fra pochi giorni farò il passaggio ad iPhone 7 poiché mi è troppo ingombrante il mio iPhone 6S Plus. Volevo chiedervi cortesemente siccome ogni domenica d’estate faccio un giro in Mountain Bike volevo portarmi anche l’iPhone nella tasca posteriore della tuta da ciclismo estiva. Durando i miei giri mediamente 5-6 ore l’iPhone può rimanere a contatto con il sudore anche copioso per tutto questo tempo senza danneggiarsi ?. Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao,
ti confesso che la cosa mi provoca ribrezzo, ma cercherò di risponderti ugualmente.
Gli iPhone 7 hanno una resistenza certificata IP67
Qui Codice IP - Wikipedia la spiegazione della prima cifra (6 - resistente alla polvere) e della seconda relativa ai liquidi (7 - protetto da immersione temporanea per un massimo di 30 minuti).
Boh… sinceramente io eviterei…
io eviterei…il troppo contatto con l’umidità non fa bene ai componenti elettronici…
Io eviterei.
1 elettronica e umidita’/liquidi non vanno d’accordo.
Magari eventuali danni non si manifestano immediatamente ma con il passare del tempo e dell’esposizione.
2 vado anche io in mtb e di solito evito se posso telefoni di un certo livello appresso (in caso di cadute).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao io esco in mtb ogni giorno, ma preferisco inserire l’iphone 7 nello zaino per evitare danni in caso di urto, e evitare venga esposto ad umidità e sudore… in alternativa allo zaino opterei per un marsupio ma in tasca nella tuta mi sento di sconigliarlo. D’altronde se fai uscite in mtb per lunghi tragitti sarai attrezzato credo…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk