Residui di vecchi jailbreak non si eliminano

Salve,
la mia situazione è alquanto particolare. Durante l’ultimo anno avrò fatto/tolto/rifatto il jailbreak sul mio iPhone 4, il problema è che dall’ultima volta che ho tolto il jailbreak sono rimaste 4 icone appartenenti a Pacchetti scaricati da cydia in precedenza.
Una è l’icona di un tema (Carbon X HD Pro) e se la premo mi manda sul sito dei creatori della app che mi ringraziano per averli aiutati ( :confused1: link del tipo ******./thankyou/ )
Le altre 3 sono dei collegamenti rapidi per fare chiamate del tweak Click2Call (con tanto di immagini del contatto che non esistono più)

Come posso fare per eliminarli del tutto? Ho provato a cancellarle (anche in safe mode) e a sincronizzare ma ogni volta che spengo il telefono o faccio il respring ritornano al loro posto. (ci sono con e senza jb, momentaneamente ho il jb)

Tenta il ripristino in DFU e non riprendere alcun backup

Sent from my iPhone using Tapatalk

si ho pensato a questa soluzione, e sarebbe l’ultima (la più estrema), mi dispiacerebbe perdere le mie impostazioni, gli sms etc.
vorrei sapere se qualcuno conosce un modo diverso da questo (anche con ifile o da terminale se si può)

In questo forum non tolleriamo che si parli di pirateria,come da regolamento:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Il pacchetto che hai nominato e’ un pacchetto pirata (censurata infatti dagli asterischi)

Chiudo e segnalo

Giova tu aiuti sempre eh??

su questo forum la pirateria è vietata. Annunci - Generale iPhone 4S e qui Annunci - Generale iPhone 4S puoi vedere il perché il tuo topic è stato chiuso e modificato. saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai ancora aiutato un altro utente in una discussione riguardante la pirateria…
Senza parole,a questo punto lo fai apposta

Concordo! Ora basta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Riapro la discussione per aver ricevuto chiarimenti in pm
L’utente ha inserito gli asterischi,non si tratta della censura automatica del forum

Grazie,
qualcuno sà la directory dove si trovano tutte le app nella springboard comprese quelle di cydia? Potrei cancellarle manualmente da iFile.

Io credo che potresti benissimo usare il tweak “icleaner”
Fa proprio quello che chiedi! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

già fatto senza alcun risultato, forse non lho usato bene? quale opzione dovrei abilitare?

quelle di default!! io ho aggiunto solo cydia! :wink:

forse ho capito come fare, con icleaner posso aggiungere i tipi di file da cancellare (di default ci sono log e logs) sotto la voce “configure filetype cleanup”.
Se riuscissi a capire che tipi di file sono, sono tutti collegamenti che mandano al browser (3 che fanno effettuare chiamate e 1 manda ad un sito)

anche io ho lo stesso problema con le icone per le chiamate rapide. non riesco ad eliminarle