Reset totale Iphone 4 (4.2.1) jailbrekkato

Ciao a tutti del forum, vi espongo subito il mio problema.
Per poter aggiornare il mio Iphone 4 tethered (redsnow) con firmware 4.2.1 al nuovo 4.3.2, ho deciso di “azzerarlo” così da poter aggiornarlo direttamente da itunes (anche se non è ancora disponibile il jailbreak per questo aggiornamento non ha importanza, posso farne a meno per ora).
Seguendo quanto detto in altri post (che non riesco più a trovare, ma ricordo che rispondeva l’utente Billy89) ho effettuato i seguenti passaggi:

  1. collegato il telefono, e aperto tinyumbrella per poter ottenere e salvare gli SHSH e cliccato sul tasto “Start TSS”;
  2. aperto itunes e messo in DFU;
  3. cliccato SHIFT+Ripristina e selezionato il firmware attivo sul dispositivo (4.2.1);
  4. parte normalmente il ripristino poi ad un certo punto mi viene fuori “Errore 1013”;
  5. chiudo itunes, chiudo tinyumbrella;
  6. apro “greenpois0n” e faccio il jailbreak;
  7. riapro itunes e ripristino il dispositivo, registrandolo con un backup precedente.

Tutta questa procedura l’ho dovuta fare, a quanto c’era scritto in quel post che non trovo (!!!), in quanto facendo un semplice SHIFT+ripristina ad un certo punto mi usciva “Errore 3194”.
Questo è quello che ho fatto e il risultato è un iphone ancora jailbrekkato, cosa che io non voglio. Che procedura devo seguire per effettuare un reset totale e far tornare l’iphone come appena comprato (così da poter poi fare un aggiornamento al 4.3.2)?
Grazie, ciao!

Allora intanto il jailbreak per iOS 4.3.2 e’ uscito proprio oggi,poi quella guida che ho scritto e a cui tu fai riferimento serve per fare il downgrade,non per aggiornare a un firmware.
Se ci fai caso infatti l’ho sempre riportata quando qualche utente aveva avuto problemi nel ripristinare a un vecchio firmware.

Quindi per fare quello che ho scritto prima (aggiornare al 4.3.2, anche eliminando il jailbreak) che procedura devo seguire?
p.s. scusa se ti ho chiamato in causa ma mi ricordavo soltanto del tuo nick

Adesso,per aggiornare a iOS 4.3.2 devi assicurarti di avere l’ultima versione di tinyumbrella,poi collega l’iPhone al pc,apri il programma e spostati su ADVANCED poi leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,salva le modifiche e riavvia il PC.
Scollega l’iPhone e leva la SIM,poi ricollega e ripristina manualmente e mettendo in DFU a iOS 4.3.2.
Questa e’ la guida per aggiornare in caso di errore e mancato ripristino su un dispositivo con jailbreak :wink:
Poi se vuoi effettua il jailbreak con il nuovo redsn0w rc14 :slight_smile:

EDIT: Se dovessi avere ancora problemi ripristina con un altro PC,ricordati che alla fine della procedura e prima di effettuare il nuovo jailbreak dovrai reinserire la SIM :wink:

Tutto perfetto, grazie della risposta tempestiva ed esauriente. Ciao!!

Prego :wink: