Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

Ciao a tutti ragazzi :slight_smile:
Fino a poco fa usavo un Iphone 4S Jailbreckato, tuttavia, siccome non lo ritenevo utile per il mio utilizzo ho deciso di resettarlo in DFU e di non fare più alcun Jailbreak .
Una volta resettato, ho ripristinato da un backup su Icloud. Fin qui tutto bene.

Nel momento della sincronizzazione di tutte le app mi è capitata una cosa stranissima.

Mi appariva il form per inserire la mia mail e la mia password App Store: ma con qualcosa di strano.
Nel campo della mail, è apparsa una mail non mia, e ogni volta che premevo annulla, riappariva la nuvoletta con ogni volta una mail differente °_°’’

Qualcuno mi sa dare delle delucidazioni sull’accaduto?
Grazie!

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

ho l’impressione che durante il periodo di utilizzo con jailbreak, le app non provenissero tutte da AppStore…sbaglio?

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

Eh…è anomalo ma non è una cosa sconosciuta…

Su impostazioni/app store e iTunes Store,compare il tuo id Apple?

Se tutto è impostato regolarmente,puoi solo ripristinare nuovamente in dfu e senza riprendere alcun backup…

Fa qualche ricerca nel forum per eventualmente esportare i dati poi importanti ed inserirli nel nuovo backup

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

In questo modo non c’è pericolo di perdere i miei contatti, le mie foto etc, giusto?

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

Se si parla di ripristino in dfu senza backup, beh i dati vengono persi…

Ma qualcosina puoi esportarla (tipo sms o rubrica)…solo le cose essenziali.

Comunque anche swarro ti ha posto una domanda

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Uhm, che io ricordi solamente da apple store. Con il Jail non ho installato nulla di strano. Lo elimino proprio perché lo ritengo superfluo per i miei usi. Però pensandoci, tempo fa, prima del jailbreak, installai un programma che permetteva l’installazione di app senza il jailbreak (e io cercavo un emulatore, ovviamente non lo trovai. )
Ho qualche domanda. Per quanto riguarda il ripristino DFU senza backup, quando poi collego il mio account Icloud, in teoria dovrebbe riprendere il mio streaming foto, giusto? Alla fine ciò che mi interessa sono le foto e i contatti, il resto può anche andare perso :slight_smile:

l’importante è che il mio dispositivo risulti pulito completamente!

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

Le foto,se le hai scattate con il dispositivo,puoi anche esportarle sul pc…

Per la rubrica puoi utilizzare iCloud o delle app dedicate come contacts kit :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Bene dai, l’importante è che non appaiano più quelle cose strane :frowning: Speriamo in bene

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

Facci sapere :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho aperto il mio vecchio backup con iBackupBot e ho esportato i miei video e le mie foto sul pc (sullo streaming foto non apparivano più).
Dopodiché ho resettato l’iphone in DFU e ho configurato il mio iphone come nuovo: non sono apparse quelle email strane :slight_smile:
Ho cancellato tutti i backup che avevo su icloud, in modo da evitare problemi futuri :slight_smile: Ora dovrebbe essere tutto più pulito ^^

Grazie per il supporto!

ottimo :smiley:

Scusate, un altra domanda: c’è un modo per eliminare totalmente i backup da iCloud?
Io sono andato in Inmpostazioni -> iCloud -> Archivio e Backup -> Gestisci Archiviazione -> Backup -> Elimina Backup.

Basta questo per cancellare tutto? :slight_smile:

Reset in DFU e email sconosciuta in AppStore

si