Repository domanda per esperti....

Ciao a tutti, volevo sapere come cancellare una repo che avevo aggiunto ma era errata. VI spiego meglio la repo era .org e io avevo messo .com
SIccome era sbagiata non me l’ha aggiunta ma la cerca ogni volta ugualmente per scaricarla e ovviamente da errore.
Sono andato nella cartello con le repo e ho cancellato il file.com ma quando riparte cydia melo riscarica e ritrovo il file nella cartella.

Come lo cancello definitivamente?

grazie

ma nessun moderatore che sappia rispondere? non ci credo-.-

al massimo come ultima soluzione devi reinstallare cydia, ma mi pare una soluzione estrema…

Se magari postassi precisamente l’errore che ti da si riuscirebbe a darti indicazioni più precise :slight_smile:
Cydia offre tante funzionalità in più per il nostro melafonino e di conseguenza può generare diverse tipologie di errori.
Nel tuo caso (vado a naso) dovresti editare (tramite SSH) la cydia.list che si trova in /private/etc/apt/sources.list
Puoi aprire il file sopracitato con il semplice blocco note e dovresti visualizzare tutti i nomi delle repo che hai inserito. Cancella quella che ti crea problemi.
Poi prova a vedere se ti da ancora errore.
In quel caso ci sarebbero altre due vie da seguire.

Cmq sia, prima di intraprendere qualsiasi soluzione, sarebbe bene postassi l’errore preciso che ti crea in fase di avvio cydia.

Carioca, sei gia stato ammonito e continui a fare polemica?!? Decisamente fuori luogo il tuo secondo post. i MODERATORI, tengono pulito il forum dallo spam, pubblicità, utenti maldestri e richieste di hack, poi rispondono ai problemi… se nessuno ti ha risposto è perche nessun moderatore ieri ha potuto leggere il tuo topic, oppure nessuno di quelli presenti, ha esperienza nel jb (come per quanto mi riguarda) per darti una mano. Quindi ARMATI di PAZIENZA e CALMA e attendi che qualcuno ti risponda. Senza polemizzare.

CIao, guarda che non era una polemica era solo perchè pensavo che solo loro avrebbero potuto rispondermi. L’ammonizione era stata per un argomento top-secret di cui avevo chiesto info. Non stare sul piede di guerra non c’è nessun motivo per farlo.

Buona giornata.

Attieniti al regolamento e posta come tutti gli altri. Cosî facendo nn avrai richiami ne ammonizioni.
Grazie.

ciao, ho un problema simile…
ho cancellato(non tramite ssh e winscp perchè non mi sta funzionando) delle repo che mi fanno ri-avviare l’iphone tramite diskaid seguendo il percorso descritto dal brigante e anche in questo percorso: var/lib/apt/lists faccio un respring ma quando ri apro cydia ritrovo le repo che mi fanno ri-avviare il tutto…
avete idee a riguardo? come altro posso provare a cancellare ste benedette repo?
ora voglio provare se riesco con cyder ed onestamente non so neanche se si può fare…
grazie x i futuri suggerimenti…
non vorrei ripristinare il tutto e rifare il jb e sblocco telefonico…
ho un iphone 3g 16gb ios4 jb con redsn0w ultima versione