Reinstallare Cydia per problemi di crash in "Packages"

Come da titolo volevo sapere se esiste un modo per reinstallare cydia in un iPhone 4 perchè quest’ultimo crasha durante un banalissimo scroll all’interno della voce packages.Ho letto delle guide su google ma queste erono troppo generiche…qualcuno sa come fare senza dover rieffettuare il ripristono e il jailbreak? :slight_smile:

Ciao.
Prima di reistallare cydia prova con le cose semplici.
Tramite terminale, dopo esserti autenticato come root digita i comandi
apt-get clean
apt-get update

Magari comincia con il solo apt-get update e se il problema non si risolve prova i due comandi in successione.

Devo usare per forza ISSH su iPhone?

Sinceramente non conosco quella app, so che è un client ssh ma non l’ho mai usata.
Io mi sono sempre collegata tramite pc e quando era possibile usavo come terminale mobile terminal che purtroppo però adesso non funziona più.

Si esatto perchè mobileterminal era solo per ios 3…va bè non mi resta che reinstallare cydia xD Sai come fare??

Un secondo, ti sei mai collegato in ssh con programmi tipo winspc?
Perché usando winscp accompagnato da un terminale come putty puoi dare i comandi che ti ho segnalato prima, oltre tutto se non riesci a collegarti in ssh non puoi nemmeno reinstalare cydia.

Si lo conosco…ma è un casino,se qualcosa va storto andrà peggio di prima.Magari questo problema di crash potrà risolversi da solo? Potrebbe anche essere causato dai server dello stesso cydia,se non sbaglio…

Ogni tanto cydia fa un po’ di capricci, quindi sì magari potrebbe pure risolversi da solo anche se in generale i problemi che da cydia sono altri.Se non ti va di smanettare prova ad aspettare qualche ora e guarda come va…

Comunque se il problema non si risolve e non vuoi usare il terminale credo che l’unica soluzione sia il ripristino, a meno che qualcuno non abbia un’idea migliore e la posti, a me non viene in mente altro mi dispiace.

Ok,non smanetto perchè ho un bel pò di tweak installati su cydia…non vorrei percorrere la strada del ripristino “forzato” del dispositivo xD Seguirò il tuo consiglio di attendere,anche perchè il crash in quel determinato punto non è particolarmente fastidioso…alla fine so quali pacchetti ho installato e posso comunque tranquillamente cancellarli.Ti ringrazio per i consigli :wink:

io ho risolto reinstallando cidya con redsnow!

Lo stesso mio problema??