!!! Registro Voti - HELP !!!

Salve a tutti, è da poco che ho il mio primo iPhone, ma già ho apprezzato la bellissima possibilità di trovare quasi sempre un’applicazione che fa al casa tuo.

Ho usato “quasi” xchè personalmente non riesco a trovare (forse per mia incapacità) un’applicazione che faccia da “Registro dei voti” , essendo un professore, non mi spiacerebbe l’idea di poter annotare tutto sul mio iPhone (evitandomi di potera a casa il registro personale) un po come si fa a scuola nei registri dei docente, quindi:

Voti, Assenze, condotta, impreparazioni, ecc, ecc.
Ovviamente potendo gestire il tutto per più classi.

Qualcuno sa indicarmi il nome di un’applicazione del genere???

Ciao, intanto benvenuto nel forum! :smiley:
Ho fatto un po’ di ricerche ma non ho trovato un’applicazione del genere.
Comunque ti consiglio di modificare il titolo del topic e di metterne uno più specifico, altrimenti rischi che te lo chiudano :wink:

Hai qualche consiglio sul titolo??? Come vedi è il mio primo post su questo forum, quindi ancora ci devo prendere un po la mano :smiley:

Salve Prof benvenuto! :smiley:
Secondo me un’app non esiste, però si potrebbe creare un foglio excel ben fatto e poi con una di queste due app—>iPhone ed Office: confronto tra le applicazioni QuickOffice e DocumentsToGo gestirlo su iphone no?! C’è da lavorarci su un pò però… altrimenti può segnalare la sua idea di app a questo link.. Hai in mente un'applicazione ma non sai svilupparla? Ci pensa Moobila chissà che non la prendano in considerazione e non gliene regalino una per l’idea avuta! :wink:

esatto…anche io volevo dare lo stesso suggerimento…con un foglio excel ;-).

Ho dato un occhio ad entrambi i suggerimenti, il foglio Excel effettivamente è un po macchinoso mentre la via di far sviluppare qualcosa di specifico è più allettante anche se non si sa i tempi che ci vorrebbero e poi ho visto che il sito degli sviluppatori Moobila è in ENG quindi bisognerebbe spiegargli un po come lo si vuole.

Cercando cercando in AppStore ho trovato questa che sembra fare ciò che vorrei ma è calibrata per le valutazioni americane con le lettere (A+ , B , C- , ecc.):

iTunes Store

che ne pensate?

Magari per i voti c’è un modo per cambiarli… ma fossi in te non mi fiderei, a meno che a te non vada bene usare quelli come voti (per reinterpretarli poi).
Per il titolo del topic ti consiglio qualcosa come “Cercasi programma per registro professore!”.

Ciao! :smiley:

Ho cambito il titolo ma non si vede il cambiamento, almeno nella sezione generale dove ci sono tutti i topic. E’ giusto o sbaglio in qualcosa???