Regali da account iTunes USA

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta e spero anche che non mi si accusi di faccende illegali, non è mia intenzione!
Da qualche giorno mi sono creato un account USA per accedere al servizio radio su iOS 7; bene, facendo un giretto sullo store delle app e della musica ho notato molti prezzi diciamo “concorrenziali” rispetto a quelli italiani, quindi mi sono messo a creare un reedem (la carta di credito italiana ho letto che non funziona) con uno di quei siti con i quali scarichi app e ti danno i punti, con la speranza poi di regalare dall’account americano un album o applicazioni a quello italiano… Dato che è parecchio uno sbatti fare un reedem vorrei sapere se effettivamente poi è possibile fare come ho spiegato, grazie mille :slight_smile:

Serve una carta di credito usa oppure una iTunes card locale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, no purtroppo non si può fare. I crediti o comunque i metodi di pagamento sono univoci per lo stato dello store. In poche parole non puoi nemmeno fare un regalo da uno stato all’altro. L’ho scoperto per esperienza personale. L’unica cosa che puoi fare è tenere i due account e fare acquisti in maniera separata.

Axl non solo, come dicevo, anche se hai una carta locale non puoi fare regali verso account di store stranieri

Grazie per le risposte, il reedem che stavo creando è per l’account americano, quindi da quel punto di vista li ero abbastanza sicuro, mi è venuta in mente questa idea leggendo da qualche parte di uno che lo aveva fatto, però il post risaliva al 2010 quindi chissà quante cose sono cambiate nel frattempo

momento, io non ho capito bene forse sono un po tardo. tu parli di siti da dove scaricare app…ma a me risulta che si scarichino solo da app store . qualcuno di cuore potrebbe chiarirmi questa cosa?

Se non ho capito male sono siti che pubblicizzano app e ti rimandano all’app store per scaricarle, e nel frattempo come “premio” ti danno dei crediti da poter utilizzare per acquisti

Nono scusate mi sono espresso male, le app le scarico da App Store ovviamente, però tramite un sito loro mi dicono che app scaricare e mi linkano all’app store per prendere questa app, una volta scaricata torno sul sito e mi hanno dato dei punti. A un tot di punti puoi scegliere come richiedere il premio (iTunes Card, Xbox Card, credito Facebook etc…) è però specificato che l’itunes Card vale solo nello store USA

va bene grazie per la spiegazione :wink: