redsn0w non mi riconosce l'ipsw

basta cambiare l’estensione del file da .rar a .ipsw

Grazie simba…ho fatto proprio poco fa questa prova e sono riuscito, avrei un’altra domanda: Ma se faccio il Jb con redsn0w o pwnage…e nel browser carico il firmware al 3.0 anzicche il 3.1 le modifiche del nuovo Fw saranno effettive cioè sms di gruppo ecc?

Io ho fatto il jb con pwnage…sulla procedura del Fw 3.0, però come posso verificare se l’fw è stato modificato? perchè ho provato ad istallare qualche programma extra itunes ma non lo istalla…

Il fimrware 3.0 ed il 3.0.1 (non 3.1 come scrivi tu perchè quello uscirà non prima di settembre) sono praticamente la stessa cosa; è uscita da pochi giorni la versione 3.0.1 per ovviare ad un hack degli sms, ma per il resto è completamente uguale alla versione 3.0.
Questa nuova versione (la 3.0.1) non corregge la baseband dell’iphone pertanto è sbloccabile con Redsn0w 0.8, caricando pero’ nel browser il firmware 3.0 (cosi’ come indicato nella guida).
Praticamente hai tutte le aggiunte del firmware 3.0.

ah! ok…posso chiederti ancora qualcosa scusa se ti infastidisco…ma non so a chi altri chiedere:
io oggi ho eseguito il jb con pwenage…e poi alla fine itunes mi ha detto complimenti hai sbloccato il tuo dispositivo, ho provato ad istallare un nuovo software sempre da itunes, ma non acquistato li, e non me lo istalla perchè, sapresti darmi qualche ragguaglio?

Cosa intendi quando dici :" ho provato ad installare un nuovo software da iTunes, ma non acquistato li (???)…"?
Non starai mica parlando di applicazioni crack?

no so che non è permesso parlare nel forum di queste cose… invece un’altra cosa mi sono collegato a cydia però non riesco ad usarlo, certo che sono proprio una frana…ma ho sempre usato i classici cell. ed è per me un mondo nuovo…anche se fantastico…

[SIZE=“2”]GUIDA ALL’USO DI CYDIA[/SIZE]

Grazie, ma ho trovato la guida, ma non ho capito da dove istallare cydia, sono andato via wifi, ma non mi scarica i programmi…o non mi da il tasto download…perciò ho capito che serve il sw, ma dove lo trovo?

Mmmh mi sà che hai un pò di confusione… o sono io che a quest’ora non sto bene più di tanto… :blink:
Cydia si installa quando fai il jailbreak del tuo iphone con i vari tool di sblocco, una volta che lo avvi al suo interno puoi ricercare più programmi con diverse funzionalità e installarli di solito cliccando in alto a destra e dando conferma… una volta installati o si effettua un restart springboard o un return to cydia… in ogni caso una volta uscito da cydia il programma lo ritrovi sulla springboard insieme alla altre app(salvo eccezzioni come sbsetting, temi, suonerie, ecc)… te ne accorgi perchè se le vuoi spostare tenendole premute per qualche secondo, quando tremano nn compare il tasto “x” per eliminarle che invece hanno quelle di appstore!
Se vuoi eliminarle rientri in cydia e nella sezione packages in ordine alfabetico ti ribecchi l’app e la disinstalli sempre in alto a destra…

niente avevo proprio sbagliato la procedura finale di istallazione del n uovo fw…e non mi istallava il nuovo fw ma nuovamente il vecchio, perciò non visualizzavo cydia, ma ora si scusami simba

si infatti pauri, avevo un po di conf. ora è ok, magari adesso avrò dubbi normali-:slight_smile:

pp