Recupero parti iPhone 4

Salve a tutti , ho ereditato da mio padre un iPhone 4 mezzo rotto (il connettore della batteria alla scheda madre si è dissaldato). Ora, dopo vari tentativi di rimetterlo con saldature di fino e moccoli, funziona bene fino al primo urto, poi tutto da rifare. Quindi pensavo di prenderne i pezzi funzionanti e metterli sul mio iPhone 4. Pensavo allo schermo, ma essendo composto da 3 pezzi(vetro lcd e touch) si possono prendere in blocco sti tre pezzi e fare copia incolla sul mio?

ringraziamenti anticipati

saluti

Recupero parti iPhone 4

Ciao :slight_smile: Se non hai dimestichezza con questi lavori lascia perdere ( consiglio spassionato ) o rischi di fare danni anche al tuo. Comunque i tre pezzi da te citati sono incollati tra loro, quindi si riesci a togliere tutto il blocco, smontando tutto il telefono!

Ciao grazie per la risposta. diciamo che ho un amico col quale mi diletto a smontare telefoni. Credo di essere in grado, se si tratta di smontare e basta. Devo levare la scheda madre mia e metterl asul suo, mi sa che faccio prima? non credi?

Recupero parti iPhone 4

Il blocco frontale del display lo potresti disassemblare forse, ma poi non si potrebbe più re incollare, per quello é venduto e sostituto come blocco unico :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

La scheda madre e quasi l’ultimo pezzo che si smonta. Comunque devi smontarlo praticamente tutto…

Qual’ è il blocco??? fidasse borse (fissare forse?) basta metterci gli adesivini che ti vendono quando compri lo schermo su intenret? basta del semplice bi adesivo?

È sicuramente un errore di battitura quella del mod :slight_smile:

Il vetro è incollato con il touch ( non lo puoi scollare o lo butti ) LCD è attaccato con del bi adesivo molto potente. Di conseguenza quando arrivi a togliere la cornice di alluminio ti ritrovi vetro touch e LCD tutto assieme…

Si, scusate, ho corretto :stuck_out_tongue_winking_eye:
Lo potresti smontare il blocco, ma poi come lo reincolli? :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Guarda questo è giusto per farti un’idea

Tieni presente che nell’ultima parte il blocco LCD/touch/vetro non viene smontato…
In bocca al lupo :slight_smile:

guida per il 4s, va bene lo stesso?

No no era solo per farti capire il grado di difficoltà. Se cerchi su youtube c’è pieno di guide anche sul 4. Però ti ripeto fai molta attenzione, la manualità di un tecnico non si apprende guardando un video :wink:

OK, ho finito adesso. C ho messo anche poco! funziona a pieno regime… grazie a tutti per la collaborazione. Sentitevi partecipi di questa piccola vittoria. Stefano Lavori sarebbe fiero di voi! Grazie ancora

Figurati :slight_smile:

:smiley:

si, cambia la disposizione delle viti ma i passaggi sono quelli, io avendo rotto un iphone 4 ne ho comprato uno senza scheda madre e ho passato la mia sul nuovo perdendo 5 minuti scarsi, percio ti consiglio di fare così :slight_smile: