Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mentre riflettevo riguardo il mio 3gs mi è sorta una domanda… vi racconto la storia:
il mio 3gs era di mio padre, il quale quando lo aveva comprato montava iOS 4.2.1 ed io dopo circa una mesata gli avevo fatto il jailbreak, purtroppo per me con limera1n e non con redsn0w, usai cydia per scaricare qualche applicazione e facevo i regolari aggiornamenti che cydia stessa richiede… dopo un po’ di tempo mio padre dovette ripristinarlo per alcuni problemi, e si installò l’iOS 4.3.5 (dato che fece il ripristino automatico con itunes), feci nuovamente il jailbreak, questa volta di tipo tethered… Non soddisfatto il mio caro babbo fece l’upgrade al nuovissimo iOS 5 per il quale non vi era jb, a questo punto entro in scena io, mi padre me lo regalò… Il telefono era bloccato con un gestore francese e montava persino una bb assurda (penso che manco sherif o muscle nerd o quelli che sono, la conoscessero :P), MI MISI ALL’OPERA di sblocco.
Dovevo partire da zero praticamente, iniziai ripristinando iOS 4.1, poi jb e baseband ipad, poi cydia ed infine ultrasn0w… tutto perfetto!! Ma mi chiedo, se cydia salva i certificati shsh del proprio dispositivo, perchè ad oggi mi ritrovo solo quelli del 4.1 ; 4.3.5 ; 5.0.1 ?? Insomma quelli del 4.2.1?? Ho modo di recuperarli? Non per qualcosa, ma la compatibilità per le app! Del 4.3.5 non se ne parla ed il 5.0.1 ho lo stesso problema di un altro utente (la rete rimane su “cerco”), allora ragazzi miei adorati ho qualche speranza??
Controlla con Tiny umbrella se li hai salvati
Sent from my iPhone using Tapatalk
Già fatto, un bel po’ di volte, anche se riproverò appena vado a casa
Ma aldilà di tinyumbrella, c’è qualcos’altro che potrei verificare? Se non ricordo male redsn0w salva i certificati shsh in una cartella, è possibile che sia stato fatto da limera1n??
Grazie comunque per la risposta
Se Cydia ti mostra solo quei certificati allora non avrai sicuramente quelli relativi ad iOS 4.2.1
Non potrai mai piu’ salvarli,neanche con redsn0w perché ormai monti iOS 5
Cmq potrai sempre ripristinare ad iOS 4.1
No monto il 4.1
Il 5.0.1 mi da problemi di rete XD ho pure provato ciò che avevi spiegato proprio tu ad un altro utente, ma niente sto 3gs e la mia rete non ne vogliono sapere di sto 5.0.1 , a sti punti spero che proprio perché lo ritiene inutile, Stefan Esser trovi il jb unteth per il 4.3.5 XD
prova a scaricare iSHSHit, con questo tweak prova a vedere se hai i SHSH e quali hai, dovrai scaricarli dalla Cydia, poi vedrai, può darsi che Cydia non li fa vedere, pure a me non facceva vedere 5.0.1 e 5.0, fino a un pezzo fa, anche se adesso mi fa vedere solo 5.0.1
Non c’entra nulla…
Gli shsh di iOS 4.2.1,chi li ha salvati,li può vedere già da mesi su Cydia.
può darsi) Allora gentilmente mi spiegi perche quelli di iOS 5+ non si vedevano? Prima che Saurik faccesse vedere solo 5.0.1?
Perché appunto prima che i nuovi certificati vengano resi visibili in cydia ci vuole un po’ di tempo.
Una volta resi visibili non spariranno nel nulla e saranno visibili a tutti.
Per questo motivo,se l’utente sopra non vedi gli shsh di iOS 4.2.1 vuol dire che non ha questi shsh.