Recupero dati iphone vecchio (post blocco)

Salve a tutti! Mi chiamo René ho 28 anni, vivo a Roma.
Avrei bisogno di un consiglio importante… Ho un iphone vecchio, importato; ho provato a fare l’aggiornamento con l’ultima versione di itunes (non sapevo dell’incompatibilità, purtroppo) e successivamente, per via dei motivi che sicuramente già conoscete, si è bloccata la SIM.
Durante le funzioni di ripristino, mi si garantiva la registrazione dei file (messaggi, testi, rubrica) ma non ho trovato nulla di tutto questo :crying:, anche perchè, ogni qualvolta collego l’iphone al pc, mi compare la scritta sulla SIM :cursing:.
Per me è molto importante: esiste qualche possibilità di recupero delle info, e dei file, del telefono visto che itunes me lo garantiva?
Se esiste qualche possibilità, scrivetemi subito, anche privatamente su r.angeramo@libero.it

Grazie

René

Se vai su itunes - preferenze - dispositivi non vi è nessun backup?

Ciao Ulisse!
Grazie per la risposta veloce…
Nella finestra backup, che sto visualizzando adesso, non c’è nulla!
Per me sarebbe una tragedia, davvero… Eppure, era apparsa una finestra con la garanzia della memorizzazione!
Come posso fare?
Grazie!

se non c’è nessun backup credo che hai perso tutto :frowning:

Ciao Willy!
Ma esiste solo quel modo per verificare il back-up?
Se provo a fare le operazioni di ripristino con l’altra versione i-tunes, mi potrebbe tornare qualcosa?

Grazie

Se non trovi nessun backup mi sa che non puoi fare proprio niente…quello è l’unico metodo per verificare se è stato fatto il backup.

Ma in genere dove vengono salvati i backup della rubrica, messaggi ecc? Esiste sul pc, qualche sezione apposita (che voi sappiate, escluso da itunes)?

Il backup viene effettuato da itunes e se non te lo rileva, penso proprio che hai perso tutto :frowning: comunque se vuoi cercare i file manualmente la cartella in che usa itunes è utente–>musica–> itunes ma se non te lo vede la vedo molto scura

qst è il percorso C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup dovresti avere un file con una serie di numero se non erro se non lo trovi allora, non pèuoi fare niente.

@willy_revenge: il percorso dove itunes inserisce il backup è C:\Documents and Settings\USERNAME\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup

Hai ragione stupidamente pensavo fosse nella cartella che crea in music :wink:

Cari utenti,
nel mio pc non esiste Application Data…
Eppure ci sono tante cartelle ITunes e Apple…

Cambiando la sim in un negozio, può risolvere la situazione secondo voi? Magari mi si riattiva il programma ed altre funzioni…
Che ne dite?

Grazie!

Scusa ma non ha niente a che vedere la sim.

Ulisse, con questo ti ringrazio e poi vado a dormire…
La sim può centrare perchè non si sincronizza più itunes con l’iphone, perchè compare solo la scritta sulla sim; in poche parole comunicano solo per dire di cambiare la sim. D’altro canto il telefono è attivo solo per le emergenze!

Ci sentiamo domani, se vi va.

Grazie ancora

Se tu hai seguito correttamente la guida nella homepage del sito non dovresti avere problemi con il riconoscimento delle sim.

Ho chiamato l’assistenza ICOIN o come cavolo si chiama, e mi dicono che è ILLEGALE

<scusa cosa è illegale, e che tipo di assistenza hai chiamato?

Ho chiamato l’assistenza ICON o come cavolo si chiama, e mi hanno detto che il mio Iphone, in quanto importato (mi hanno chiesto quale tipo di custodia avesse, se di allumio) è illegale!!

Ma com’è possibile, me lo ha regalato un’azienda!!

Che cavolo e mò?!
Non c’è nessuno di Roma disposto a darmi una mano?!

Tu hai l’iphone 2g e nel mercato italiano non è mai arrivato per qst ti hanno detto in quel modo. Cmq come ti ho gi’ spiegato non puoi far nulla al tuo problema.